Consolle clienti-fornitori-articoli | |||
Nome programma: BS--CONS.DLL Questo programma rappresenta un'interfaccia semplificata per articoli, clienti e fornitori che permette di richiamare le principali maschere a essi collegati (modali), dei moduli ordini, vendite, magazzino e contabilità generale. Le modali da richiamare dipendono dallo stato di "CONSULTA PER -->", il quale può assumere lo stato di C (clienti), F (fornitori) e A (articoli). Per passare da uno stato all'altro occore cliccare sulla casella voluta e a seconda del tipo di consultazione vengono attivati/disattivati alcuni pulsanti della consoll. Impostare la data di fine. Impostare la data di inizio. Impostare il codice del cliente/fornitore. Inserire il codice dell'articolo. Selezionare il tipo di documento da trattare. Inserire l'anno dei documenti da trattare.
Richiedi ulteriori filtri nella finestra richiamata Spuntando questa opzione alla pressione dei tasti Visualizza ordini/impegni (Ctrl+O), Visualizza movimenti di magazzino (Ctrl+M), Visualizza partitario (Ctrl+P), Visualizza scadenziario (Ctrl+Z), Statistiche (Ctrl+S) viene chiamata la modale del programma richiamato, anzichè direttamente la stampa, dove è possibile specificare ulteriori filtri. Pulsanti: Il pulsante è abilitato per qualsiasi stato di consultazione (C, F e A) e richiama la modale di anagrafica in modifica del filtro passato.
Il pulsante è abilitato per qualsiasi stato di consultazione (C, F e A) e richiama la modale di anagrafica.
Il pulsante è abilitato solo per gli stati di consultazione C e F e richiama la modale di gestione del documento selezionato in modifica.
Il pulsante è abilitato solo per gli stati di consultazione C e F e richiama la modale di gestione del documento selezionato in inserimento in base ai filtri impostati.
Visualizza ordini/impegni (Ctrl+O) Il pulsante è abilitato per qualsiasi stato di consultazione (C, F e A) e richiama la modale di Stampa/Visualizzazione Schede Ordini.
Visualizza movimenti di magazzino (Ctrl+M) Il pulsante è abilitato per qualsiasi stato di consultazione (C, F e A) e richiama la modale di Stampa/Visualizzazione Schede Articoli.
Visualizza partitario (Ctrl+P) Il pulsante è abilitato solo per gli stati di consultazione C e F e richiama la modale di Stampa/Visualizzazione Partitari.
Visualizza scadenziario (Ctrl+Z) Il pulsante è abilitato solo per gli stati di consultazione C e F e richiama la modale di Stampa/Visualizzazione Scadenziario.
Progressivi/esist./disp. per mag. (Ctrl+E) Il pulsante è abilitato solo per lo stati di consultazione A e richiama la modale dei progressivi per magazzino.
Progressivi/esist./dispon. totale (Ctrl+T) Il pulsante è abilitato solo per lo stati di consultazione A e richiama la modale dei progressivi totali.
Dati contabili sintetici/statistici (Ctrl+D) Il pulsante è abilitato solo per gli stati di consultazione C e F e richiama la modale Sintesi e Statistiche.
Il pulsante è abilitato solo per gli stati di consultazione C e F e richiama la modale della Stampa/Visualizzazione Schede Clienti/Fornitori.
|