Data ultimo aggiornamento: 05/07/2013

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Stampa Scadenziario

Nome programma: BSCGSTSC.DLL
Moduli richiesti: Contab. generale e sempl., Vendite/fatturazione, Magazzino, Contab. gen. Easy, Magazzino Easy
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

Questo programma stampa un tabulato con tutte o una parte delle scadenze presenti nello scadenziario, scegliendo tra vari filtri e ordinamenti: ad esempio, solo le scadenze attive o solo le scadenze relative a clienti o quelle di un certo periodo o di una certa zona o di un agente, ecc.

Ordinamenti e filtri

Selezionare il tipo di ordinamento e i filtri secondo cui le scadenze debbono essere stampate.

- Scadenza, per visualizzare in ordine crescente di data di scadenza (dalla più vicina alla più lontana). Le scadenze figurano raggruppate per scaglioni di scadenza e ad ogni scaglione viene fornito un totale parziale.

- Codice conto, per stampare le scadenze raggruppate per conto, a partire dal conto con codice più basso. Ad ogni cambio di conto è fornito un totale parziale delle scadenze relative a quel conto.

- Descrizione conto, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti ordinati alfabeticamente secondo descrizione o ragione sociale.

- Agente/Cliente, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti (clienti) in ordine di codice agente.

- Zona/Cliente, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti (clienti) in ordine di codice zona.

- Categoria/Clienti, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti (clienti) in ordine di codice categoria.

- Banca/Scadenza, per stampare le scadenze raggruppate per banca di pagamento o incasso.

- Agente/Scadenze, per stampare le scadenze raggruppate per agente e scadenza.

- Brogliaccio Effetti, per stampare le informazioni relative a scadenze che rappresentano effetti attivi (portafoglio R.B., tratte), per decidere sul tipo di presentazione da farsi o valutare la consistenza del portafoglio stesso, ecc.

Tipo conto

Selezionare Clienti, Fornitori, Sottoconto o Tutti, a seconda del tipo di conti di cui si vuole generare una stampa.

Selezionare Lista selezionata per generare una stampa a partire dai conti in essa contenuti, che non possono essere più di 999.

Tipo Scadenza

Selezionare Attiva, Passiva o Entrambe, a seconda del tipo di scadenza su cui si vuole generare un report in stampa o a video.

Tipo pagamento

Selezionare Tutti per riportare le scadenze in tutte le modalità di pagamento; selezionare Specifico, e una voce nell'elenco a tendina, per riportare solo le scadenze nella modalità di pagamento indicata.

Tipo valute

Selezionare Tutte per riportare le scadenze di operazioni eseguite in qualsiasi valuta; selezionare Solo in Euro per riportare solo le scadenze di operazioni in Euro; selezionare "Solo in:", e il nome di valuta estera dall'elenco a tendina, per riportare solo le scadenze di operazioni compiute in quella valuta.

Tipo Autorizzazione

Selezionare Autorizzate per riportare solo le scadenze autorizzate (riportate in una distinta di presentazione o di autorizzazione al pagamento); indicare Non autorizzate per avere solo le scadenze non ancora presentate o non ancora inserite in una distinta di autorizzazione al pagamento; indicare Entrambe per ricomprendere sia le prime che le seconde.

Tipo Saldo

Selezionare Saldato per riportare solo le scadenze già pagate o incassate (il cui incasso o pagamento è già stato registrato in prima nota); indicare Non saldato per avere solo le scadenze non ancora incassate o pagate; indicare Entrambe per ricomprendere sia le prime che le seconde.

Solo insoluti

Attivare questa opzione per selezionare solo le scadenze relative ad insoluti (con l'apposito indicatore d'insoluto spuntato).

Dalla data registrazione

Per selezionare le scadenze generate con registrazioni di prima nota inserite in un determinato periodo, indicarne la data iniziale.

Alla data registrazione

Per selezionare le scadenze generate con registrazioni di prima nota inserite in un determinato periodo, indicarne la data finale.

Dalla data autorizzazione

Indicare la data di autorizzazione iniziale del periodo che include l'intervallo di scadenze da selezionare.

Alla data autorizzazione

Indicare la data di autorizzazione finale del periodo che include l'intervallo di scadenze da selezionare.

Dalla data pagamento

Solo per scadenze saldate, indicare la data di registrazione iniziale del periodo che include l'intervallo di scadenze da selezionare.

Alla data pagamento

Solo per scadenze saldate, indicare la data di registrazione finale del periodo che include l'intervallo di scadenze da selezionare.

Dalla data

Indicare la data di scadenza iniziale, per selezionare un determinato periodo.

Alla data

Indicare la data di scadenza finale, per selezionare un determinato periodo.

Dal conto

Per selezionare solo le scadenze relative ad un certo gruppo di conti, indicarne qui il codice iniziale.

Al conto

Per selezionare solo le scadenze relative ad certo gruppo di conti, indicarne qui il codice finale.

Dall'agente

Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di un agente, o di alcuni agenti, indicarne qui il codice, o il codice del primo agente da selezionare.

All'agente

Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di un agente, o di alcuni agenti, indicarne qui il codice, o il codice dell'ultimo agente da selezionare.

Dalla zona

Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di una certa zona, o di alcune zone, indicarne qui il codice, o il codice della prima zona da selezionare.

Alla zona

Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di una certa zona, o di alcune zone, indicarne qui il codice, o il codice dell'ultima zona da selezionare.

Dalla categoria

Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di una certa categoria, o di alcune categorie, indicarne qui il codice, o il codice della prima categoria da selezionare.

Alla categoria

Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di una certa categoria , o di alcune categorie, indicarne qui il codice, o il codice dell'ultima categoria da selezionare.

Dalla banca

Per selezionare solo le scadenze relative ad incassi/pagamenti da effettuarsi presso una certa banca, o di alcune banche, indicarne qui il codice, o il codice della prima banca da selezionare.

Alla banca

Per selezionare solo le scadenze relative ad incassi/pagamenti da effettuarsi presso una certa banca, o di alcune banche, indicarne qui il codice, o il codice della ultima banca da selezionare.

Dalla contropartita

Per selezionare solo le scadenze relative ad incassi relativi ad un certo soggetto cedente (contropartita), indicarne qui il codice del conto interessato.

Alla contropartita

Per selezionare solo le scadenze relative ad incassi relativi ad un certo soggetto cedente (contropartita), indicarne qui il codice del conto interessato.

Usando la funzionalità di stampa su word è possibile richiedere la stampa di un estratto conto e/o sollecito:

Data elaborazione

Indicare la data di stampa del sollecito o estratto conto.

Calcola interessi fino al

Spuntare per indicare una data specifica fino alla quale calcolare gli interessi (a partire dalla data di scadenza).

Solo sollecito

Spuntare per stampare su word solamente le scadenze con n° solleciti uguali al numero indicato in questa casella.

Incrementa il numero di solleciti

Spuntare se si intende incrementare di 1 il numero solleciti indicato in scadenziario per quella partita/scadenza.

Applica la percentuale di interesse

Indicare una percentuale di interessi da addebitare, per il periodo intercorrente tra la data scadenza e la data elaborazione.

Protocollo progressivo a partire da

Ciascuna stampa sarà indicata da un numero di protocollo identificativo che sarà incrementato di 1, a partire dal numero indicato nella casella di testo.

Protocollo costante

Ciascuna stampa sarà indicata da un numero identiticativo di protocollo costante, pari al valore indicato nella casella di testo.

Modello da utilizzare

Scegliere il modello di word da utilizzare. Possono essere modelli standard di Business (sollec.dot, scaden.dot), oppure file personalizzati.

Crea un unico file (*.doc)

Per creare un unico file per tutti i solleciti/EC da stampare. Consente di nominare il file doc creato secondo gli standard dell'operatore e rende attivabile anche la spunta "Consenti di apportare modifiche al documento di Word creato".

Crea un file per cliente/fornitore

Crea tanti file quanti sono i clienti selezionati e li nomina secondo questo schema: nome file dot+anno+mese+giorno+nome azienda+numero conto. Ad esempio, il sollecito emesso al conto 4010001 della ditta di prova, il giorno 25 giugno 2002, si chiamerà sollec2002625PROVA4010001.doc.

Invia automaticamente tramite

Consente l'invio del sollecito/EC appena creato secondo le modalità di corrispondenza indicate in anagrafica, oppure fa scegliere le altre modalità d'invio.

Oggetto invio

Scrivere l'oggetto dell'invio.

Richiedi notifica di lettura

Per richiedere notifica di lettura, solo in caso di email.

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