Personalizzazione gestione punti vendita | |||
Moduli richiesti: Gestione Punto Vendita Base Questo programma permette di personalizzare vari comportamenti della "Gestione Punti Vendita", per ogni "Ruolo/Reparto di vendita" è possibile effettuare configurazioni differenti, queste sono contestuali alla riga su cui si è posizionati (prima sezione). Interfaccia In questo Tab è possibile abilitare o meno l'editabilità di alcuni campi presenti nei programmi "Gestione Punti Vendita" e "Anagrafica Clienti".
Maschera principale Gpv In Questa sezione è possibile rendere editabili oppure no alcuni campi presenti nel corpo dei documenti. Totali Gpv In queste sezioni è possibile rendere editabili oppure no i principali campi di testata dei documenti. Anagrafica Clienti In questa sezione è possibile rendere editabili oppure no alcuni campi presenti in "Anagrafica Clienti" (Anagrafiche dedicate del GPV) Proposte In questo Tab è possibile impostare dei valori di default per i principali campi di testata del programma "Gestione Punti Vendita".
Altri Tipo Bolla\Fattura E' possibile impostare il Tipo Bolla/Fattura da proporre per default per ogni Tipo Documento (sezione "Totali" di "Gestione Punti Vendita") Alcune informazioni sono richieste obbligatoriamente dal programma:
Altre invece sono consigliate per una corretta gestione:
NB: per le Causali di reso l'impostazione deve essere di tipo "Esistenza -" e "Resi -", sia per le quantità che per il valore. Dati Proposti sui Nuovi Documenti E' possibile indicare il Mastro da proporre in fase di creazione di nuove anagrafiche, sia per i Clienti Privati che per le Aziende, e il Codice Pagamento da associare ad esse. NB: il codice pagamento associato al cliente corrisponde al Secondo Pagamento presente nella sezione "Totali" di "Gestione Punti Vendita", questo prevale sul default impostato per il secondo cod. pagamento (Altri Dati Testata).
Lista Selezionata per Articoli in Rilievo
Riapri alla Chiusura
Solo Articoli in Rilievo
Stampe Documenti In questa sezione è possibile preimpostare un default per i campi "Stampa" presenti nei "Totali" della maschera principale della "Gestione Punti Vendita".
Se è possibile stampare sia scontrino che documento seleziona...
NB: se indicati dei mastri si potranno utilizzare solo i conti appartenenti a questi.
Nascondi i prezzi per i listini
Visualizza le disponibilità di altri negozi
Incasso crediti clienti
Accesso a Sintesi e Statistiche
Consenti di generare nuove commesse
Consenti di salvare le condizioni particolari
Abilita cambio commesso nella maschera dei totali
Non selezionare la tessera sel il cliente ne ha solo una
Consenti riassortimento dal negozio
Consenti di Cancellare l'ultima Chiusura
NB: è possibile eliminare l'ultima chiusura di cassa solo nel caso in cui non è ancora stata effettata l'apertura di cassa Permessi In questo tab è possibile definire limitazioni e permessi su alcune entità del documento.
Documenti In questa sezione è possibile definire, oltre che l'accessibilità a varie funzionalità del programma, quali documenti è possibile Creare e quali Modificare.
Consenti generazione documenti a clienti con blocco fisso
Segnala altri blocchi cliente
Articoli
consenti uso articoli bloccati
Massima variazione prezzo di listino
NB: nel caso di violazione delle restrizioni è comunque possibile procedere, previo inserimento di utente e password di un operatore con i permessi adeguati. L'abilitazione verrà fornita solo per la singola operazione e non per l'inserimento dell'intero documento.
Prezzi sotto listino
Sconto massimo
NB: nel caso di violazione delle restrizioni è comunque possibile procedere, previo inserimento di utente e password di un operatore con i permessi adeguati. L'abilitazione verrà fornita solo per la singola operazione e non per l'inserimento dell'intero documento.
Ricorda di chiedere i dati al cliente dopo
Dettaglio ruolo\reparti
Copia configurazione
Incolla configurazione
|