Movimenti di cassa | |||
Moduli richiesti: Gestione Punto Vendita Base
Questo programma esegue dei movimenti di cassa per far quadrare le chiusure di cassa a fine giornata. Se non selezionato il cliente, sono visualizzati tutti i movimenti di cassa inseriti nell'ultima apertura di cassa.
Tipo Operazione Inserito il cliente, è possibile scegliere dall'apposita tendina il tipo di operazione da effettuare; questi vanno creati dal programma "Tipi operazioni per movimenti di cassa", a meno che non si indichi di effettuare un versamento in cassa o un prelievo.
Incasso Cliente Se selezionato, è possibile incassare eventuali crediti clienti; la funzionalità dovrà essere abilitata da Personalizzazione Gestione Punti Vendita. Selezionata la forma di pagamento e dato un importo, potranno essere saldati manualmente (indicando l'importo sulla riga corrispondente e spuntando la voce Saldato), oppure in automatico partendo dalla registrazione più vecchia.
In griglia sono riportate solo le scadenze già contabilizzate. Crea Nuova Scadenza Se spuntata questa voce, verrà creata una scadenza pari all'importo indicato, questa sarà slegata dai documenti e visualizzabile solo se effettuata la contabilizzazione (contabilizzata in automatico se indicato sui "Tipi operazioni Mov. cassa"). |