Chiusure di cassa | |||
Moduli richiesti: Gestione Punto Vendita Base
Con questo programma si effettuano chiusure di cassa azzerando il numero progressivo dei Corrispettivi; la chiusura raggruppa tutti i documenti non ancora chiusi, che saranno salvati col numero progressivo della chiusura nella tabella TESTMAGC.
DETTAGLIO CASSA
Inoltre sono presenti nella maschera: un campo note, una calcolatrice ed un contatore di monete e banconote solo per la valuta principale. Per salvare il numero dei tagli delle banconote nelle chiusure di cassa è necessario aggiungere alla tabella RECHIUSC le colonne cc_cent01, cc_cent02, ecc ... e le colonne cc_euro01, cc_euro02, ecc. DETTAGLIO DOCUMENTI Questo tab visualizza il venduto incassato e non riscosso suddiviso per tipo documento, in base al fatto che il documento sia stato solo salvato su Business (per controlli con la contabilità) o anche stampato sul registratore di cassa fiscale (per controlli con la cassa).
Castelletti IVA Tramite questo pulsante è possibile visualizzare il venduto suddiviso per codice IVA.
Apri Permette di richiamare, in sola lettura, le "chiusure" precedentemente salvate sul Punto Cassa corrente. Vuota Cassa Permette di vuotare la cassa con un movimento di prelievo. Movimenti Permette di richiamare la maschera dei Movimenti di Cassa per effettuare rettifiche alla chiusura. |