Data ultimo aggiornamento: 20/08/2018

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Creazione richieste di riassortimento

Moduli richiesti: Gestione Punto Vendita Base
Opzioni programma: vai alle opzioni

Tramite questo programma è possibile generare in automatico impegni di trasferimento, per movimentazioni di materiale da un negozio all'altro, e ordini a fornitore per riassortimento scorte. Il programma è richiamabile dal Menu gestione punti vendita se ne è stato abilitato l'utilizzo dalla Personalizzazione e dal menù principale di Business.
Se questo programma è richiamato da un pc che è stato associato ad un Punto cassa, esegue il riassortimento del solo negozio corrente.
Se, invece, non associato ad alcun punto cassa, genera riassortimenti massivi anche per tutti i negozi.
Per l'utilizzo di questo programma è obbligatorio attivare il modulo Gestione Ordini.

Negozio Il campo è editabile se il programma è eseguito dalla sede centrale (pc non asssociato a punto cassa).

Riordina
Permette di selezionare il tipo di documento da generare, queste voci possono essere anche preimpostate dal programma Gestione Negozi, quelle possibili sono:

  1. dalla sede centrale o altro negozio -> genera uno o più Impegno di Trasferimento intestati al conto associato al Magazzino da riassortire
    • Magazzino 1 (scarico) -> magazzino indicato nel Tipo B/F dell'impegno da generare
    • Magazzino 2 (carico) -> magazzino del negozio da riassortire letto dalle righe degli articoli (magazzino indicato sui documenti di vendita o associati al negozio ma sottoscorta)
  2. dal fornitore indicato in anagrafica -> genera uno o più Ordini Fornitore intestati al "Fornitore 1" indicato in anagrafica articoli
    • Magazzino 1 (carico) ->magazzino del negozio da riassortire letto dalle righe degli articoli (magazzino indicato sui documenti di vendita o associati al negozio ma sottoscorta)

Per far si che i magazzini siano considerati dal programma, è necessario spuntare il flag "Considera in MRP" (tabella Magazzini\Depositi\terzisti); per una corretta generazione dei documenti ad essi dev'essere associato un fornitore.

Riassortimento in base
Permette di selezionare il criterio in base al quale viene effettuato il riassortimento, le voci possibili sono:

  1. al venduto del periodo -> default ultima settimana, vengono filtrati solo gli articoli venduti e riassortiti in base alle quantità vendute.
  2. alla ricostruzione scorta -> se si è sotto scorta minima (impostata in "anagrafica articoli"), verranno ordinate le quantità per il raggiungimento della scorta minima o della scorta massima se indicata

Riordina Per
Il riordino può essere effettuato considerando la giacenza o la disponibilità degli articoli

Considera a 0 movimenti negativi Se selezionata questa voce per gli articoli con esistenza negativa, non sarà effettuato un movimento di rettifica per portarla a 0, cioè verrà considerata esistenza 0.

Articoli Permette di filtrare gli articoli da riassortire.

Cerca Permette di visualizzare in griglia la selezione filtrata.

Genera Lancia la generazione dei documenti.

 
 
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica