Data ultimo aggiornamento: 06/08/2025

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Lingue Operatori

Moduli richiesti: Modulo Base
Opzioni programma: vai alle opzioni

In tale tabella è possibile definire le lingue supportate da Business a livello di archivi procedura, quindi comuni a tutte le aziende.

Codice Inserire il codice univoco della lingua. Se nella tabella non è presente alcun codice, viene preso come valore di default il codice 0 = Italiano con Lingua VB = "it-IT". In ogni caso è consigliato inserire come codice 0 = Italiano con Lingua VB = "it-IT".

Descrizione Inserire la descrizione della lingua.

Lingua VB Inserire il codice Lingua VB corrispondente alla classe CultureInfo associata alla lingua inserita. La classe CultureInfo effettua il rendering delle informazioni su impostazioni cultura specifiche, quali le convenzioni associate a una lingua, alle relative varietà di lingua, al paese, al calendario e alla cultura. Il formato del nome delle impostazioni cultura è codice_lingua-codice_paese, dove codice_lingua è il codice lingua e codice_paese è il codice impostazioni cultura secondarie. Gli esempi includono "ja-JP" per il giapponese (Giappone) e "en-US" per l'inglese (Stati Uniti). Impostazioni cultura non associate ad alcun paese sono specificate solo dal codice lingua a due lettere minuscole. Ad esempio, "fr" specifica le impostazioni cultura non associate ad alcun paese per il francese e "de" quelle per il tedesco. Vedi anche paragrafo Il Modulo Internazionale per un elenco dei codici più comuni. Campo modificabile dall'utente e con relativo zoom, è necesssario compilarlo manualmente sia in tabella lingue estere che in tabella operatori, in modo che tramite questa corrispondenza si riportino le descrizioni in lingua corrette.
Esempio:
Tabellla lingue estere
1 Inglese (en-EN)
2 Francese (fr-FR)
Lingue operatori
1 Francese (fr-FR)
2 Tedesco (de-DE)
Se un operatore ha lingua "1" (francese), le descrizioni degli articoli saranno rilevate per il codice lingua "2" in quanto è quello avente "Lingua VB" corrispondente. Se l'operatore ha lingua "2" (tedesco) allora le descrizioni degli articoli NON saranno riportate in lingua in quanto non è presente una lingua estera avente "Lingua VB=de-DE".