Data ultimo aggiornamento: 16/07/2021

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Stampa Schede ordini


Moduli richiesti: Commerciale Avanzato
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

Questo programma visualizza o stampa le righe relative ai vari ordini e impegni presenti nell'archivio ordini, ordinati per:

  • Articolo, cioè per magazzino/articolo evidenziando, se possibile, l'esistenza attuale e la disponibilità dell'articolo nel tempo;
  • Conto/articolo, cioè per ciascun cliente o fornitore e magazzino/articolo;
  • Articolo Pianificazione, per cui per ogni articolo sono evidenziati i documenti consolidati o proposti con possibilità di filtrare le tipologie di documenti: per consolidati s'intendono i documenti certi quali impegni clienti, impegni clienti aperti, ordini fornitori, ordini fornitori aperti, ordini di produzione; per documenti proposti s'intendono tutte le proposte d'ordine e le liste di produzione. Dalla stampa su griglia si apre direttamente il documento in cui è contenuto l'articolo in analisi e, se eseguite delle modifiche, s'aggiorna la visualizzazione sulla griglia.

N.B.: Nel caso di lancio con "Articolo Pianificazione", è necessario per la corretta visualizzazione dei dati che sia stata lanciata L'elaborazione MRP, questo risulta necessario per poter consultare correttamente la colonna disponibilità che viene popolata secondo quanto pianificato dall'MRP. Nel caso di righe che non siano state trattate dall'MRP il campo "Data cons.(MRP)" non verrà popolato e sarà colorato in rosso.

L'oggetto principale in questa analisi è la riga dell'ordine o dell'impegno, pertanto i filtri sono da intendersi riferiti ai valori indicati sulle singole righe, salvo i casi in cui il dato è memorizzato solo sulla testata di ordini/impegni, come ad es. la data dell'ordine.

Configurazione Selezionare la configurazione desiderata dell'impostazione filtri.
NB: Il salvataggio dei filtri estesi nei profili di caricamento dati viene fatto solo per i valori della griglia e non per i campi associati ai valori, questo comporta che il campo sul quale filtrare deve già essere presente in griglia per poter riapplicare il filtro.

Considera solo le righe non evase Spuntare per visualizzare le sole righe-ordine ancora aperte, cioè inevase o evase parzialmente, altrimenti la stampa comprende anche le righe-ordini totalmente evase.

Salto pagina ad ogni articolo Spuntare per avere un articolo per ogni pagina; diversamente stampa due o più articoli sulla stessa pagina.

Da Codice Magazzino / A Codice Magazzino Indicare, rispettivamente, il codice del primo e dell'ultimo magazzino relativo agli ordini inseriti da selezionare. Premere F5 per lo ZOOM sulla tabella Magazzini.

Da Codice Agente / A Codice Agente Indicare, rispettivamente, il codice del primo e dell'ultimo agente relativo agli ordini/impegni inseriti da selezionare. Premere F5 per lo ZOOM sulla tabella agenti.

Dalla Data Ordine / Alla Data Ordine Per selezionare solo gli ordini in un intervallo di tempo, indicare, rispettivamente, la data dei primi ordini e degli ultimi ordini da considerare, in ordine di data ordine.

Dalla Data Consegna / Alla Data Consegna Per selezionare solo gli ordini di un certo periodo di consegna, indicare, rispettivamente, la data dei primi ordini e degli ultimi ordini da considerare, in ordine di data consegna; si tratta della data programmata di consegna indicata sulle righe degli ordini/impegni.

Conto iniziale / Conto finale Per selezionare solo gli ordini di particolari clienti o fornitori, indicare rispettivamente, il primo e l'ultimo cliente o fornitore, in ordine di codice, da considerare nella stampa. Premere F5 per lo ZOOM sull'Anagrafica dei clienti / fornitori.

Lista selezionata Clienti Per selezionare gli ordini di una particolare lista selezionata clienti/fornitori da considerare nella stampa.

Cod.Articolo iniziale Per selezionare solo gli ordini di particolari articoli di magazz., indicare rispettivamente, il primo e l'ultimo articolo di magazzino, in ordine di codice, da considerare nella Stampa. Premere F5 per lo ZOOM sull'Anagrafica degli articoli.

Lista selezionata Articoli Per selezionare gli ordini di una particolare lista selezionata articoli di magazz., da considerare nella stampa.

Da commessa / A commessa Per selezionare solamente le righe di ordini/impegni relative ad una commessa o gruppo di commesse, indicare, rispettivamente, la prima e l'ultima commessa in ordine di numero da considerare ai fini della stampa.

Gruppo / Sottogruppo merceologico Per stampare solo gli articoli appartenenti ad un certo sottogruppo Merceologico, indicarne il codice.

Classifica Se la selezione degli ordini va effettuata per una classificazione merceologica articoli, vedi "classificazione articoli".

Serie Ordini Per selezionare solo le righe di ordine relative ad una certa serie di numerazione, indicare qui tale serie.

Tipo documento Indicare il tipo documento a seconda che si debbano considerare solo gli ordini da clienti (=Impegni), solo gli ordini a fornitori, (ecc.) oppure tutti gli ordini e impegni.

Tipo ordini Selezionare il tipo di ordini da stampare in base allo status del campo "rilasciato" presente su ogni ordine.

Aggiorna status "Rilasciato" su righe ordini Se selezionato, sui documenti stampati è aggiornato lo status "Rilasciato" sulle righe degli ordini.

Tipo Ordinamento Indicare, come specificato sopra, il tipo d'ordinamento. Solo per gli articoli a commessa piena "ordini/impegno/magazzino" è valorizzata la COMMESSA in KEYORD e quindi alimentati i progressivi di impegnato/ordinato x COMMESSA; di conseguenza anche la stampa per commessa/articolo sulle schede ordini a COMMESSA, valuta solo gli articoli gestiti a commessa sul magazzino, vista la necessità di far valutazioni sulla disponibilità/giacenza x commessa.

Pianificazione Questo gruppo di opzioni è abilitato solo con stampa ordinata per Articolo Pianificazione; dà la possibilità di filtrare ulteriormente gli archivi per ottenere nella stampa solo gli impegni clienti, piuttosto che altri ordini impegni (ovvero ordini fornitori, ordini di produzione, impegni di trasferimento), proposte d'ordine, i fabbisogni primari MRP (cioè solo gli impegni clienti + liste di produzione, secondo i filtri impostati nella cartella "Domande indipendenti" nell'ultima elaborazione MRP), ordini fornitori aperti, impegni clienti aperti, oppure combinazioni degli stessi.

Se si selezionano la seconda, la terza e la quarta opzione, si ottengono stampe contenenti i risultati dell'ultima elaborazione MRP, aggiornati coi movimenti eseguiti dopo tale elaborazione.

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