Data ultimo aggiornamento: 21/02/2018

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Gestione attività

Moduli richiesti: CRM, E-mail integrata
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questa finestra gestisce le attività da eseguire o eseguite. I campi obbligatori sono evidenziati in grassetto.

Proprietario Indicare il principale operatore incaricato di quell'attività.

Lead Identifica il lead a cui l'attività è riferibile.

Referente indicare una persona referente dell'attività se necessario.

Tipo attività Indicare il codice tipo attività a cui l'attività si riferisce.

Oggetto Indica descrittivamente e brevemente l'attività da eseguire o eseguita.

Status Solo per le attività previsionali (vedi tabella Tipi attività), indica se l'attività che era stata prevista ha status Eseguito/chiuso o Da eseguire.
Per le attività non previsionali, può essere solo eseguita.

Data/ora/tempo previsto Indicare la data, l'ora e la durata prevista per l'attività previsionale da svolgere, per le attività previsionali. Nell'agenda della Gestione Lead/Opportunità/attività sono mostrate solo le attività, con status Da eseguire, Eseguito e Annullato, che hanno questo campo compilato, quindi previsionali.

Data/ora eseguito Indicare obbligatoriamente data e ora di esecuzione di un'attività eseguita, cioè nel momento in cui il suo Status è uguale a Eseguito/chiuso.

Data/ora fine serve a programmare attività che durano più giorni senza dover calcolare la durata in ore.

Operatori coinvolti Indicare in questa griglia gli operatori coinvolti nell'attività; occorre prestare particolare attenzione alla colonna Status poiché tale colonna è confrontata per generare l'agenda della Gestione Lead/Opportunità/attività di un operatore in base alle attività da mostrare, che siano con status Da eseguire, Eseguito e Annullato.
Nelle colonne data/ora/tempo impiegato va specificato se nella colonna Status abbiamo uno stato di Eseguito/chiuso o Annullato/non eseguito.
La griglia degli operatori coinvolti deve soddisfare queste tre regole per permettere il salvataggio dell'intera attività:

  • se l'attività è stata dichiarata eseguita non possono essere presenti righe di griglia con status da eseguire;
  • se tutte le attività di griglia sono stata dichiarate come eseguite o annullate l'attività dev'essere dichiarata eseguita;
  • nella griglia degli operatori coinvolti dev'esserci almeno una riga.

Luogo attività Indicare dove l'attività dovrà essere presumibilmente eseguita (previsionale) o è stata effettivamente eseguita.

Promemoria indicare se mostrare il promemoria sull'agenda e con quanti minuti di anticipo rispetto alla sua data/ora di esecuzione. E' disponibile anche un combo per pilotare veloemente i minuti di anticipo.

Persona del lead Indicare, se utile, il nome della persona o delle persone dell'organizzazione del lead che partecipa all'attività in ogggetto.

Altre persone coinvolte Se all'attività sono presenti altre persone non codificate, indicare in modo descrittivo i nomi di tali persone.

Note Indicare tutte le altre informazioni utili in preparazione dell'attività o raccolte durante l'esecuzione dell'attività.

Opportunità Identifica, se possibile, la trattativa a cui l'attività si riferisce.

Campagna indicare una codice campagna se necessario a cui l'attività si riferisce.

Estremi offerta collegata (Anno / serie / numero / versione) In questi campi è indicata un'eventuale offerta collegata.

 
 
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