Agenda | |||
Moduli richiesti: Qualsiasi L'agenda ha un aspetto simile a quelle che siamo abituati a vedere anche in altri programmi. La parte a sinistra contiene il calendario, che può essere visualizzato in modalità giornaliera, settimana lavorativa, settimana intera e mensile, e per le prime 3 visualizzazioni si può passare alla modalità giornata intera (da 24 ore) alla modalità orario ridotto (dalle 8 alle 20) con apposito pulsante di toolbar. Le fasce orarie proposte in agenda sono configuarbili con due opzioni di registro. Nell'immagine sopra, ad esempio l'agenda mostra gli orari che vanno dalle 07.00 alle 21.00. Le opzioni di registro da modificare per cambiare le fasce orarie proposte sono le seguenti: BUSINESS\BSXXPLAN\OPZIONI\OraInizio (Default 8)
Con il pulsante Status in toolbar si può filtrare le attività da visualizzare, selezionando se si vogliono vedere quelle da eseguire, quelle già eseguite e quelle annullate. Premendo 2 volte su un evento presente nel calendario viene aperta la schermata per modificare l'attività correlata (se l'attività è stata creata dall'utente scelto o ne ha gli accessi in modifica). Le attività create possono essere colorate in modo diverso o non comparire affatto sull'agenda, questo dipende dalle impostazioni effettuate sulla tabella dei tipi attività. Ogni operatore ha la possibilità di gestire una propria agenda personale, dove può gestire una serie di appuntamenti personali o condivisi con altri operatori. L'agenda a seconda dei moduli attivi permette di inserire:
In presenza del modulo CRM e/o Customer Service le agende riportano tali informazioni in merito e questo permette tramite doppio click sull'evento del calendario di richiamare direttamente la chiamata sull'attività da svolgere collegata (CS) e la stessa cosa nel caso del CRM che apre l'attività CRM collegata.
Condivisione del calendario E' possibile vedere anche le agende degli operatori sui quali si detengono i permessi di visualizzazione in base alle regole impostate tramite l'apposita icona in toolbar.
Per esempio:
Promemoria L'agenda genera dei reminder in formato popup di avviso delle attività. Sulle attività è possibile indicare se mostrare il promeoria con un apposito flag e con quanti minuti di anticipo. Per esempio:
Nella finestra del promemoria c'è la possibilità di posticipare l'evento opure di aprire direttametne l'attività.
L'agenda è stata unificata in tutto Business CUBE e può essere utilizzata da qualsiasi operatore. Non ha più vincoli sui moduli ed è compatibile con SBC. Al momento ha alcuni limiti rispetto alle precedenti versioni:
Calendari visibili Qui sotto indichiamo quali calendari sono visibili dall'operatore: - viene sempre visualizzato il calendario dell'utente con cui si è entrati in Business - se l'utente è un utente CRM, oltre al proprio calendario vengono mostrati i calendari degli utenti di cui l'utente di bus ha la visibilità (acccrm), codificati anche nell'organizzazione dell'anagrafica ditta (organig - con og_old = null, oppure og_old = 'N' e data di inizio/fine dell'utente nell'organizzazione che contiene la data del pc). Questo sia che si lanci l'agenda da bncrplan (Agenda) che da bncrglea (Gestone Lead/Opportunità/Attività), che da social. - se l'agenda è aperta da bncsgser (Gestione Customer Service), se l'utente di Business è un utente CRM vale quanto scritto sopra. Se invece non è un utente CRM, vengono mostrati calendari di tutti i componenti dell'organizzazione ditta (organig) collegati ad operai (tabcope) marcati come 'utenti customer service' - Se non è attivo il modulo CRM, nella toolbar dell'agenda è presente il comando 'condividi calendario' che permette di indicare degli utenti dell'organizzazione con cui condividere il calendario |