Aggiornamento articoli da catalogo fornitori | |||
Nome programma: BSMGELCT.DLL
Il programma aggiorna tutti gli articoli dell'Anagrafica articoli acquisiti da catalogo fornitore, che hanno nel catalogo il fornitore e la marca impostati e data ultimo aggiornamento maggiore o uguale alla data di elaborazione impostata. Il checkbox (di default selezionato) relativo alla selezione del codice marca se spuntato considera il codice marca nella selezione dei dati a zero o uguale al valore inserito, se NON selezionato considera tutti i codici marca sia a zero che non.
Se spuntati i flag aggiorna descrizione, classe di sconto, gruppo, sottogruppo, famiglia, nomenclatura combinata, note, RR fence, lotto e sottolotto, peso lordo/netto e volume, il programma aggiorna l'anagrafica articoli sostituendo il vecchio valore. L'aggiornamento dei prezzi inserisce i listini 11 e 12, se non diversamente impostati tramite opzioni di registro CodartDaCatalogoNListPubb, CodartDaCatalogoNListIngr, generici dell'articolo. Se esiste già il listino, questo è fatto scadere e creato uno nuovo valido dalla data relativa indicata in Catalogo fornitori L'aggiornamento dei barcode consiste nell'inserimento del barcode del catalogo fornitore nella relativa anagrafica articolo, se il barcode esiste già per l'articolo interessato il programma non fa nulla, altrimenti se il barcode è già impostato per un articolo diverso avvisa con un messagio. Se è stato selezionato l'aggiornamento dello status in anagrafica articoli, sono aggiornati informazioni diverse a seconda dello status: Cancellato In Anagrafica articoli sono disattivati i flag Stampa articolo nel listino, Stampa articolo nell'inventario e Stampa scheda articolo. In esaurimento É attivato il flag In esaurimento in anagrafica articoli. Sostituito In anagrafica articoli è disattivato il flag Stampa articolo nel listino. Vecchio codice In anagrafica articoli è disattivato il flag Stampa articolo nel listino, ed è attivato il flag Blocco. A questo punto lanciando l'elaborazione compare la finestra indicata sotto, che permette di scegliere per ogni articolo interessato se aggiornarlo oppure no.
Spuntando il flag Elaborazione automatica, l'elaborazione è eseguita senza mostrare la finestra sopra, aggiornando tutti gli articoli che soddisfano impostazione fornitore, marca, data elaborazione. In ogni caso, eventuali errori sono visualizzati tramite msgbox. |