Data ultimo aggiornamento: 21/04/2015

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Gestione attività

Moduli richiesti: Customer Service, CRM
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questa finestra gestisce le attività da eseguire o eseguite. I campi obbligatori sono evidenziati in grassetto.

Proprietario Indicare il principale operatore incaricato di quell'attività.

Lead Identifica il lead a cui l'attività è riferibile.

Referente indicare una persona referente dell'attivatità se necessario.

Tipo attività Indicare il codice tipo attività a cui l'attività si riferisce.

Oggetto Indica descrittivamente e brevemente l'attività da eseguire o eseguita.

Status Solo per le attività previsionali (vedi tabella Tipi attività), indica se l'attività che era stata prevista ha status Eseguito/chiuso o Da eseguire.
Per le attività non previsionali, può essere solo eseguita.

Data/ora/tempo previsto Indicare la data, l'ora e la durata prevista per l'attività previsionale da svolgere, per le attività previsionali. Nell'agenda della Gestione Lead/Opportunità/attività sono mostrate solo le attività, con status Da eseguire, Eseguito e Annullato, che hanno questo campo compilato, quindi previsionali.

Data/ora eseguito Indicare obbligatoriamente data e ora di esecuzione di un'attività eseguita, cioè nel momento in cui il suo Status è uguale a Eseguito/chiuso.

Operatori coinvolti Indicare in questa griglia gli operatori coinvolti nell'attività; occorre prestare particolare attenzione alla colonna Status poiché tale colonna è confrontata per generare l'agenda della Gestione Lead/Opportunità/attività di un operatore in base alle attività da mostrare, che siano con status Da eseguire, Eseguito e Annullato.
Nelle colonne data/ora/tempo impiegato va specificato se nella colonna Status abbiamo uno stato di Eseguito/chiuso o Annullato/non eseguito.
La griglia degli operatori coinvolti deve soddisfare queste tre regole per permettere il salvataggio dell'intera attività:

  • se l'attività è stata dichiarata eseguita non possono essere presenti righe di griglia con status da eseguire;
  • se tutte le attività di griglia sono stata dichiarate come eseguite o annullate l'attività dev'essere dichiarata eseguita;
  • nella griglia degli operatori coinvolti dev'esserci ameno una riga.

Luogo attività Indicare dove l'attività dovrà essere presumibilmente eseguita (previsionale) o è stata effettivamente eseguita.

Persona del lead Indicare, se utile, il nome della persona o delle persone dell'organizzazione del lead che partecipa all'attività in ogggetto.

Altre persone coinvolte Se all'attività sono presenti altre persone non codificate, indicare in modo descrittivo i nomi di tali persone.

Note Indicare tutte le altre informazioni utili in preparazione dell'attività o raccolte durante l'esecuzione dell'attività.

Opportunità Identifica, se possibile, la trattativa a cui l'attività si riferisce.

Campagna indicare una codice campagna se necessario a cui l'attività si riferisce.

Estremi offerta collegata (Anno / serie / numero / versione) In questi campi è indicata un'eventuale offerta collegata.

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica