Gestione Operatori | |||
Nome programma: BS--GOPE.DLL
Questo programma gestisce i dati relativi ai singoli utilizzatori (operatori) del programma Business. Con l'opzione globale di Registro GestScadPwd settata a -1, si gestiscono le proprietà della password operatore; in questo modo, infatti, si abilita l'accesso a ulteriori opzioni globali del registro di Business:
In inserimento di un nuovo operatore come data di scadenza propone:
Nome operatore Indicare la sigla che identifica l'operatore da inserire. Password / Conferma password Per proteggere l'accesso con quel nome tramite password, indicare qui tale parola d'ordine; mentre la si scrive non compare sul video. Confermare il valore dell'eventuale nuova password, per evitare errori. Gruppo/Ruolo operatore Indicare a quale gruppo o ruolo di operatori appartiene questo operatore. Il valore 0 identifica sempre gli operatori di tipo Amministratori. Per personalizzare i programmi utilizzando i ruoli, si entra in configurazione del programma (maschere o griglie) e s'assegna una dipendenza per gruppo operatore/ruolo alle personalizzazioni. Azienda abituale Indicare il codice della azienda su cui più frequentemente quell'operatore lavora. Lingua Selezionare la lingua da utilizzare con quell'utente. Impostando preventivamente un operatore con la traduzione delle varie maschere di Business in lingua, è possibile cambiare il layout del programma per facilitarne l'utilizzo anche a coloro che non conoscono l'italiano. Per ulteriori informazioni vedi in Argomenti e moduli "Traduzione di Business in lingua". Operatore abilitato Se questa casella non è barrata, l'utente anche se registrato come operatore di Business, non è abilitato ad effettuare il login. Consenti modifica password Barrando questa casella, l'utente può modificare in modo autonomo la sua password, anche al momento dell'ingresso in Business e senza doversi rivolgere all'amministratore del sistema. Data di scadenza password Nessuna scadenza se impostato con 31/12/2099. Data ultimo accesso Data ultimo accesso a Business, automaticamente aggiornato dal sistema. Nome PC abituale Per notificare eventi con messaggi pop-up ad altro utente nella gestione degli alert, indicare il nome di rete del PC su cui l'utente normalmente lavora. Pin/Wi Attualmente non gestito. Cognome / Nome Inserire il cognome e nome dell'operatore.
Utente CRM
Utente Social
Interno Selezionare per abilitare il menu Social Bus4People. Esterno al momento non gestito. E-mail Indicare l'indirizzo e-mail al quale saranno inviate le notifiche di inserimento post e messaggi.
Sincronizzazione con Google
Strumenti
I pulsanti cartelle permettono una selezione più raffinata delle abilitazioni e degli accessi per programma, per azienda e per ditta. Programmi (Ctrl+F7) Con questa funzione s'impostano gli accessi per operatore a livello di singolo programma.
Aziende (Ctrl+F8) Tramite questa maschera identifichiamo a quali aziende l'operatore può o non può accedere.
Ditte (Ctrl+F9) Tramite questa funzione s'imposta a quali ditte l'operatore può accedere. Diversificando per ditta, possiamo impostare dei livelli di accesso sui singoli moduli o programmi.
|