Il Menu Social Bus4People | |||
Il menu social Bus4People è una nuova visualizzazione di menu disponibile a scelta dell'operatore, che oltre ad avere le usuali funzionalità dei menu già esistenti in Business, aggiunge le funzionalità social che si basano sulle relazioni fra altri utenti social, in modo da condividere informazioni gestionali tramite notizie (post), messaggi ed eventi (attività\agenda). All'avvio di Business per un operatore social si presenterà la seguente interfaccia.
Come primo passo un utente Business può creare se necessario una o più liste dove specificare le relazioni con altri utenti, tali liste serviranno poi a velocizzare la condivisione delle informazioni al momento dellla pubblicazione di notizie, messaggi ed eventi.
Ogni utente creerà quindi a seconda delle necessità le sue liste di relazione. Per pubblicare nuove notizie (post), basta accedere alla relativa sezione e selezionare il pulsante di 'Nuovo post'.
Quando pubblichiamo una notizia possiamo assegnarle un testo e segliere con chi condividerla se solo con alcuni membri oppure con tutti o solo con quelli appartenenti ad una certa lista. Possiamo inoltre allegare un qualsiasi tipo di file anche trascinandolo direttamente dall'esplora risorse di Windows sul post.
Una volta pubblicata la notizia tutti gli utenti per cui è condivisa possono commentarla ed aggiungere ulteriori allegati; inoltre gli operatori possono impostare su notizie e commenti i flag di: favorevole, contrario e indeciso ().
Le funzionalità di creazione di nuove notizie sono disponibili anche direttamente dalla stampa a video dei vari programmi.
Anche la stampa su Word e su PDF, dove presente, permette di creare una nuova notizia, in questa modalità di generazione post, dove possibile, tra gli allegati Business mette direttamente il collegamento al programma di Business.
Nei post creati con la stampa Word\PDF quindi potrebbe apparire fra gli allegati un collegamento veloce al programma di gestione di Business.
Un'altra funzionalità del menu social 'Business For People' è la possibilità di scambio veloce di messaggi, che comunque rimangono consultabili anche in un secondo momento.
Tra gli eventi un utente può gestire una serie di appuntamenti personali o condivisi con altri utenti social (agenda). Sull' agenda è possibile spostare e modificare la durata di un evento già esistente, semplicemente con l'azione del mouse senza dover per forza aprire l'attività.
Al momento della definizione di un evento\attività l'utente definirà quali sono gli operatori conivolti.
Quindi ogni utente social ha la possibilità di gestire una propria agenda personale.
E può visionare eventuali altri calendari condivisi di altri operatori.
In presenza del modulo CRM o Customer Service le agende sono state unificate e riportano tali informazioni in merito.
Questo permette tramite doppio click sull'evento del calendario di richiamare direttamente la chiamata sull'attività da svolgere collegata.
Stessa cosa nel caso del CRM che apre l'attività CRM collegata.
Nella voce programmi ritroviamo il menu classico di Business ad albero ed in basso troviamo l'elenco dei programmi recenti o attualmente in esecuzione (passa a). Su questo menu abbiamo la possibilità creare un menu personalizzato trascinando le voci da 'passa a'/recenti mentre teniamo premuto il tasto SHIFT della tastiera (NB: l'iconea del lucchetto in basso a estra deve essere sbloccata).
Un altra funzionalità per accedere alle entità di Business quando si è posizionati sulle voci social Relazioni\Notizie\Messaggi\Eventi è quella di digitare nella pate in basso una stringa di ricerca, al momento delle digitazione del 3 carattere (e successivi) in automatico viene lanciata la ricerca ottimistica dei programmi.
Premendo invio nel campo di ricerca la funzione di "trova" si estende poi anche alle entità clienti e articoli.
Quando invece si è posizionati sull'albero dei programmi al momento delle digitazione del 3 carattere (e successivi) in automatico viene lanciata la ricerca ottimistica dei programmi con il menu a tendina.
L'amministrazione di questo nuovo menu la si può effettuare dall'apposita voce 'Amministrazione' disponibile solo agli utenti del gruppo amministratori.
Da quì e possibile cancellare relazioni e utenti social, con i due tasti in basso a destra, mantenere le informazioni social (NB: il lucchetto deve essere sbloccato) e aggiungere nuovo utenti social interni/esterni lavorando dal pulsante in basso a sinistra.
L'abilitazione della nuova interfaccia avviene dalla gestione operatori nell'apposita parte 'Utente social'.
Utility di Cancellazione Post\Merssaggi
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