Data ultimo aggiornamento: 07/11/2012

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Tipi Attività

Nome programma: BSCRTACO.DLL
Moduli richiesti: Customer Service, CRM, Moduli Supplementari NTS
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

In questa tabella occorre codificare i vari tipi di attività che verranno memorizzate nelle attività svolte e da svolgere in Gestione Lead/Opportunità/attività. Le attività possono essere molto differenziate. Si citano per esempio telefonate, incontri, riunioni, presentazioni, invio di e-mail, di lettere, di documentazione, ...

In particolare occorre distinguere le attività svolte, che vengono registrate solo a consuntivo una volta svolte, dalle attività da svolgere che vengono memorizzate prima come attività future e poi dichiarate eseguite quando effettivamente svolte. Queste ultime, per la parte non svolta rappresentano un corrispondente di una agenda con gli appuntamenti e le attività da eseguire nei giorni, settimane, mesi futuri (ciò simile all'agenda di MS-Outlook).

Codice tipo attività

Indicare con un numero comrpeso tra 1 e 999 il codice identificativo da attibuire a quel tipo di attività.

Descrizione

Indicare la descrizione del tipo di attività.

Tipologia

Scegliere dall'elenco a discesa la tipologia a cui quel tipo di attività si può ricondurre, tra quelle elencate. Attenzione: scegliere ed individuare in modo preciso le attività di tipo Invio e-mail e Invio offerta che attiveranno/saranno utilizzate da meccanismi automatici a valle nella gestione del CRM.

Default invio fax

Spuntare se è una attività di tipo eseguito/svolto (cioè a consuntivo) con tipologia Invio fax e si vuole che il sistema la utilizzi automaticamente quando il sistema provvede ad inviare un fax. Attualmente non gestito.

Default invio e-mail

Spuntare se è una attività di tipo eseguito/svolto (cioè a consuntivo) con tipologia Invio e-mail e si vuole che il sistema la utilizzi automaticamente quando il sistema provvede ad inviare un e-mail.

Default em. offerta

Spuntare se è una attività di tipo eseguito/svolto (cioè a consuntivo) con tipologia Emissione offerta e si vuole che il sistema la utilizzi automaticamente quando il sistema provvede creare un'offerta.

Colore (per agenda)

Indicare, dall'elenco a discesa, il colore da utilizzare per la colonna Oggetto dell'archivio delle attività, quando si visualizza l'elenco delle attività da Gestione Lead/Opportunità/attività. Nel dubbio lasciare bianco.

Previsionale

Spuntare se l'attività è di tipo da svolgere, e non spuntare se invece di tipo svolta.

Modifica stato opportunità

Indicare se con l'esecuzione di una attività di quel tipo, l'eventuale opportunità collegata all'attività deve subire un cambio di status. Attualmente non gestito.

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica