Data ultimo aggiornamento: 13/06/2012

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Introduzione all'inventario su palmare

Il modulo 'Inventario su Palmare' è la risposta per chi necessita di uno strumento per effettuare controlli inventariali sulle giacenze di magazzino, siano essi annuali, periodici, a rotazione, ecc. Utilizzato assieme al software gestionale Business Excellence, permette agli addetti alla gestione delle merci, dei prodotti e dei materiali, di migliorare concretamente i processi associati alle attività di inventario fisico di un magazzino o dei singoli magazzini, quando si adottano codici a barre per l'identificazione dei singoli item (sul prodotto o sullo scaffale).

Devono essere attivi (a livello di licenza di Business) i moduli 'Inventario su palmare', 'Vendite' e 'Magazzino'.

Punti di forza

  • Integrazione forte con la gestione del magazzino di Business.
  • Gestione prodotti a lotti, matricole, comessa, fasi, e ubicazione.
  • Supporto di inventari periodici ed a rotazione.

Limiti

Al momento non è implementata la gestione degli articoli per taglie e colori.
Inoltre il programma può operare solo su un database di Business e su una sola ditta.
Infine il programma richiede che per ogni articolo da trattare sia presente un codice a barre. Per gli articoli a fasi deve essere codificato un barcode per ogni articolo/fase.

Funzioni principali

Con 'Inventario su palmare' è possibile preparare una o più liste selezionate di articoli (merci, prodotti, materiali) da controllare (es. per il controllo di un reparto alla volta). è gestita la fase degli articoli.

è possibile acquisire tali liste sul PocketPc, e su di esso riscontrare (con lettura ottica), senza necessariamente essere collegati alla rete, i prodotti man mano che vengono controllati e contati.

Per prodotti gestiti a lotti, a matricole, a commessa e/o ad ubicazione, è consentito attribuire ed identificare tali dati in fase di riscontro.

è possibile inoltre richiedere in tempo reale, grazie ad una connessione alla rete wireless, l'esistenza di un particolare articolo come risulta dal sistema gestionale in quel momento.

Al termine delle operazioni è possibile trasferire i dati riscontrati al software gestionale ed effettuare poi da essi le stampe e le rettifiche automatiche (differenze positive e negative) del caso.

Per maggiori dettagli sull'utilizzo del programma si veda Inventario su palmare nella Guida Analitica. Per installare il modulo seguire le istruzioni di installazione della suite Business Mobility.

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica