Introduzione all'inventario su palmare | |||
|
Il modulo 'Inventario su Palmare' è la risposta per chi necessita di uno strumento per effettuare controlli inventariali sulle giacenze di magazzino, siano essi annuali, periodici, a rotazione, ecc. Utilizzato assieme al software gestionale Business Excellence, permette agli addetti alla gestione delle merci, dei prodotti e dei materiali, di migliorare concretamente i processi associati alle attività di inventario fisico di un magazzino o dei singoli magazzini, quando si adottano codici a barre per l'identificazione dei singoli item (sul prodotto o sullo scaffale). Devono essere attivi (a livello di licenza di Business) i moduli 'Inventario su palmare', 'Vendite' e 'Magazzino'.
Al momento non è implementata la gestione degli articoli per taglie e
colori. Con 'Inventario su palmare' è possibile preparare una o più liste selezionate di articoli (merci, prodotti, materiali) da controllare (es. per il controllo di un reparto alla volta). è gestita la fase degli articoli. è possibile acquisire tali liste sul PocketPc, e su di esso riscontrare (con lettura ottica), senza necessariamente essere collegati alla rete, i prodotti man mano che vengono controllati e contati. Per prodotti gestiti a lotti, a matricole, a commessa e/o ad ubicazione, è consentito attribuire ed identificare tali dati in fase di riscontro. è possibile inoltre richiedere in tempo reale, grazie ad una connessione alla rete wireless, l'esistenza di un particolare articolo come risulta dal sistema gestionale in quel momento. Al termine delle operazioni è possibile trasferire i dati riscontrati al software gestionale ed effettuare poi da essi le stampe e le rettifiche automatiche (differenze positive e negative) del caso.
Per maggiori dettagli sull'utilizzo del programma si veda Inventario su palmare nella Guida Analitica. Per installare il modulo seguire le istruzioni di installazione della suite Business Mobility. |