Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

YDEA Cloud Customer Suite

La dashboard di YDEA necessita di alcune accortezze prima di poter essere utilizzata.

In aggiunta la analisi utilizza dei dati presi da Business ergo è necessario avere una installazione Bus su cui si interfaccia il CRM YDEA.

Successivamente è necessario scaricare il DB offline di YDEA e importarlo nella nostro SQL server.



Popolare il tab "Configurazione DB Offline YDEA" con il DB di YDEA e inviare nel cloud almeno una tabella del db come ad esempio app_user oppure utilizzare il tasto "Scarica Lista Tabelle" se si è fatto questo passaggio e si è già importata la statistica dalla libreria statistiche di BAC.

Queste sono le tabelle necessarie alla statistica.

A questo punto siamo pronti a scaricare la Dashboard di YDEA.

N.B.: in fase di import statistica è necessario definire per tutti i "Dati di Business" il database Bussiness caricato sulle repliche ad eccezione di tutti quelli con il prefisso "YDEA": in questo caso è necessario indicare il DB YDEA caricato sulle repliche.

Una volta effettuata l'importazione è necessario modificare una tabella di dati manuali chiamata "YDEA - DB Business" andando a modificare i dati presenti nella tabella

  • sotto DB YDEA, quindi al posto di SQL.YDEA, dovremmo inserire il nome esatto del database di YDEA che avete sul vostro tenant.
  • sotto DB Business, quindi al posto di DEMO, dovremmo inserire il nome esatto del database di BUSINESS che avete sul vostro tenant.

Questo era l'ultimo passaggio per usufruire della dashboard di YDEA (è necessaria comunque una estrazione dati per visuallizzare i dati nell'analisi)