Data ultimo aggiornamento: 21/08/2018

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Categorie di valutazione

Moduli richiesti: Gestione Sistema Qualità
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

Mediante questo programma è possibile inserire le categorie che servono a valutare la qualità dei fornitori. Ad esempio, aspetti commerciali, tempi per il riordino del materiale, qualità del servizio, rispetto dei tempi di consegna, ecc.

Nella programma di valutazione fornitori, tra i vari dati, sono richieste informazioni sulle voci di categoria qui impostate.

Codice categoria Inserire il codice da assegnare alla categoria.

Descrizione Inserire la descrizione della categoria.

Peso della categoria Inserire un valore che identifica l'importanza della categoria in analisi rispetto alle altre, normalmente un valore da 1 a 100.
Per ogni voce di categoria, occorre specificarne gli attributi selezionando la funzione 'Attributi' (CTRL+F7).
Nella schermata che si apre è possibile dettagliare le specifiche di ogni voce di categoria, assegnando ad ognuna un peso. La somma dei pesi delle specifiche dev'essere uguale al peso dichiarato nella maschera principale per la voce in analisi. Ad esempio:

Voce di categoria

- Aspetti commerciali - peso 20

- Attributo Prezzi - peso 10

- Attributo Pagamenti - peso 10

Ad oggi la colonna "Provenienza" non è gestita.

Se per gli 'attributi' sono dettagliati dei valori, questi possono essere utilizzati in fase di valutazione fornitori. Sarà possibile indicare un valore al posto del peso da assegnare arbitrariamente alla voce di categoria.