Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Situazione Disponibilità nelle Ubicazioni

Moduli richiesti: Logistica su Palmare
Opzioni programma: vai alle opzioni

Tramite questo programa è possibile vedere per uno specifico articolo, magazzino e ubicazione, la percentuale delle disponibilità dell'articolo rispetto al volume dell'esplosione dei due livelli sucessivi all'ubicazione selezionata. Praticamente in base all'ubicazione padre selezionata viene esplosa una griglia che ha come asse x e y, tutti i valori dei figli di primo e secondo livello rispetto al padre.

Prendiamo l'esempio sotto la griglia viene compilata dei 2 valori del livello Zona e dei 3 valori del livello Scafale. In questa griglia tutte le coppie non esistenti vengono cotrassegnate con celle nere, mentre nelle altre celle sono riportate le percentuali rilevate e possono assumere 3 colori:

  • verde - quando la cella ha una percetuale minore del 15% (è possibile derogare a tale valore intervenedo ul registro di Business settando l'apposita opzione)
  • arancione - quando la cella ha una percetuale compresa fra il 15% e l'85%
  • rosso - quando la cella ha una percetuale maggiore del 85% (è possibile derogare a tale valore intervenedo ul registro di Business settando l'apposita opzione)

Nella griglia la prima colonna che riporta i valori possibili del primo livello figlio se viene colorata di azzuro indica che esistono delle disponibilità per l'articolo nelle ubicazioni di livello inferiore.

Articolo

Articolo del quale si vuole visualizzare la disponibilità.

Magazzino

All'apertura del programma il campo magazzino è sbloccato e permette di scegliere il magazzino sul quale si vuole lavorare.

Ubicazione

Inserire l'ubicazione del magazzino selezionato nel campo precedente da esplodere in griglia.

Giacen. ubicaz.

Richiama il programma di Giacenza nelle ubicazioni.

Vai a prec.

Tramite questo pulsante è possibile risalire all'ubicazione padre dell'ubicazione specificata nel campo Ubicazione a fianco. Dopo la pressione di tale tasto l'ubicazione padre trovata viene sostituita a quella presente nel campo Ubicazione e poi viene esplosa la griglia per la nuova ubicazione padre.

Vai a selez.

Con questo pulsante viene impostata come ubicazione da esplodere quella relativa alla prima colonna della riga correntemente selezionata in griglia.