Calcolo Costi Per Documenti di Vendita |
Moduli richiesti: Commerciale Base Il programma ha lo scopo di popolare due nuovi campi nei documenti di vendita, impegni, offerte, note di prelievo intestati a clienti, per i soli movimenti che insistono su magazzini di tipo "Merce propria" o "Merce propria presso terzi". I nuovi campi saranno popolati con il costo e la data di lancio per poter essere poi utilizzati nel Datawarehouse o anche in stampe parametriche. I campi aggiunti in movmag,movord, movprb e movoff sono ad esempio per movmag mm_costorel e mm_costoreldt. Saranno consultabili sulle righe dei documenti elaborati alla voce Costo Calcolato (costorel) e Data calcolo costo (costoreldt).
Data documento Da/a: inserire il range di documenti sul quale effettuare questo aggiornamento Cliente Da/A : inserire il range di clienti sul quale fare l'aggiornamento Magazzino Da/A: inserire il range dei magazzini sul quale fare l'aggiornamento Articolo Da /A: inserire il range degli articoli sul quale fare l'aggiornamento Commessa da/a: inserire il range delle commesse sul quale fare l'aggiornamento Data Agg. Costo: definire quale righe di documento modificare in base all'ultimo aggiornamento precedente fatto. Questo serve per poter escludere dall'aggiornamento alcune righe già elaboratore precedentemente. Azzera Costi: flag per azzerare i nuovi valori Tipo Costo: Indicare la tipologia di costo da utilizzare per la valorizzazione dei costi (ultimo costo, costo medio, listino ... ) Calcola costi su padri di kit sintetici Se spuntato attrubuisce i costi dei figli di un articolo kit con prezzo sintetico solamente sull'articolo "padre" del kit (facendo la sommatoria dei costi dei singoli figli), azzerando il costo sui figli del kit. Documento: Inserire su quali documenti effettuare l'aggiornamento Valorizza per: permette di scegliere di valorizzare lotti, commesse e ubicazioni, nel caso in cui sia selezionato uno o più di questi campi, non è possibile avere come tipo documento una offerta, in oltre, se si ta valorizzando a "costo di listino" questo tab non sarà disponibile. In caso di valorizzazione a costo medio o costo medio globale, non vengono valorizzati i costi con quanto presente nei progressivi (correnti o definitivi), quindi il calcolo dei costi è valido per tutti i documenti a partire dalla dati di chiusura di magazzino in avanti. Tali valori posso essere successivamente utilizzati nel Datawarhouse attraverso l'attivazione di un opzione di registro BSDWGEND\OPZIONI\TipoCostovend = E I costi vengono letti direttamente dalle tabelle del DWH senza prevedere quindi un calcolo in tempo reale del DWH. Limiti: attualmente non disponibile calcolo suddiviso per Lotto/Ubicazione/Matricola/Taglia e colori Il programma è schedulabile da menu strumenti\ Crea File per la Schedulazione. Dalla versione Cube2sr7 è possibile intervenire sul file .bub generato per parametrizzare le date e renderle dinamiche:
se indicato [#DATA ODIERNA] --> viene impostata la data di sistema; se prima della parentesi quadra di chiusura è indicata una "M", vuol dire che alla data di sistema devono essere aggiunti/sottratti "mesi"; Se non indicata, verranno aggiunti/sottratti "giorni" (es. [#DATA ODIERNA-24M] <-- mesi o [#DATA ODIERNA+10] <-- giorni; Se dopo la stringa "ODIERNA" viene inserito un "+" verranno aggiunti giorni/mesi, se inserito "-" verranno sottratti;
|