Anagrafiche Lotti |
Moduli richiesti: Commerciale Base, Gestione Sistema Qualità
Questo programma permette la gestione dell'anagrafica dei lotti ed è utilizzato in Gestione documenti di magazzino per gestire i lotti di appartenenza degli articoli movimentati. In fase di creazione di un nuovo lotto è richiesto il codice dell'articolo e il numero che lo contraddistingue. Settando opportunamente delle opzioni nel registro di Business, è possibile generare in automatico il numero di lotto dai programmi Gestione documenti di magazzino e Gestione ordini.
Articolo Sono visualizzati il codice e la descrizione dell'articolo appartenente al lotto. Lotto É visualizzato il codice lotto su cui si sta lavorando, se sono gestiti i lotti alfanumerici sarà possibile inserire codici lotto di massimo 50 caratteri; se in Anagrafica ditta è impostato di utilizzare lotti non alfanumerici, è possibile creare lotti solo numerici di massimo 9 caratteri, se il numero è minore verranno anteposti degli 0. Descrizione Inserire la descrizione del lotto. ID lotto alfanum. Inserire il codice alfanumerico del lotto, se necessario. Data carico in Bus É utilizzata dal sistema di attribuzione automatica lotto negli scarichi/consumi se impostato su lifo/fifo. Dt. prep./prod. Inserire la data di preparazione/produzione del lotto. Dt. scadenza Inserire la data di scadenza del lotto, utilizzata dal sistema di attribuzione automatica lotto negli scarichi/consumi se impostato su data scadenza. Note Campo per l'inserimento di informazioni relative al lotto. C. parametro qualità lotto Se si gestisce il modulo qualità, inserire a quale parametro di qualità lotto appartiene l'anagrafica in analisi. Naz. origine Indicare la nazione di origine/produzione del lotto. Naz. proven. Indicare la nazione di provenienza del lotto. Descriz. interna Inserire la descrizione interna/ulteriore del lotto. Note 2 Il campo può contenere una descrizione di 255 caratteri. Dt. ult. agg. Riporta la data di ultima modifica. Dt. libera Campo libero di tipo data da compilare a mano. Cod. mod. creaz. lotto É compilato in automatico e non è modificabile, per conoscere con quale criterio è stato creato il lotto. Toolbar Cancella tutte le anagrafiche inutilizzate o create per errore Cancella i record della tabella "analotti" non presenti in magazzino/ordini/note di prelievo/liste selez. articoli/liste selez. produzione (movmag, movord, movprb, ordlist, listsar, listprod); utile, ad esempio, se un lotto è stato digitato male, impedendo il corretto funzionamento dell'opzione di registro BUSINESS/OPZIONI/LottoUnivoco=-1. Durante l'elaborazione nessuno deve lavorare su magazzino/ordini/note di prelievo/liste selez. articoli/liste selez. produzione. Parametri qualità lotto Se inserito il codice parametro qualità lotto, visualizza/modifica i valori che possono essere assunti da tale parametro.
OLE Apre una finestra di dialogo chiamata oggetti ole, mediante cui è possibile associare un qualsiasi tipo di oggetto OLE tra quelli disponibili nel sistema (immagini, documenti, fogli di excel, file, ecc.). |