Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Personalizzazione e-mail Integrata

Moduli richiesti: Modulo Base

Le impostazioni di configurazione permettono di personalizzare il funzionamento dell'e-mail integrata.

Usa e-mail integrata sulle funzioni CRM Abilita l'e-mail integrata sui programmi del modulo CRM.

Condividi anche le sottocartelle Attiva l'opzione BSXXCMAI\OPZIONI\CondividiSottocartelle. Ogni condivisione di cartella di posta, comprenderà anche le sottocartelle presenti (e create in seguito)

Ignora le richieste di conferma di letttura dell'e-mail Attiva l'opzione BSEMVMAI\OPZIONI\NoRichiestaConfermaLettura

Scarica nuove e-mail ogni X minuti Imposta l'intervallo di tempo che intercorre prima di verificare se sono presenti nuove e-mail sul server. Se il programma di ricezione e-mail è attivo, l'impostazione avrà effetto nell'arco di qualche minuto.
Questa impostazione ha effetto solo nel caso in cui il programma di ricezione email sia lanciato come programma schedulato.
Attenzione: se sul server è schedulato un processo automatico di sincronizzazione che si ripete a scadenza, si consiglia di mettere il valore 0 in questo parametro (che corrisponde a una sola esecuzione del processo, che poi viene chiuso al termine della operazione di scarico email, e poi rilanciato dallo schedulatore di Windows a seconda dei parametri di temporizzazione indicati).
Vedi anche Ricezione E-mail per la creazione del file da schedulare e Schedulazione di elaborazioni batch per la schedulazione del processo di scaricamento in Windows.

Attiva log ricezione e-mail Attiva l'opzione BSEMGMAI\OPZIONI\LogClientServer.

Log completo Attiva l'opzione BSEMGMAI\OPZIONI\LogClientServerVerbose.

Genera attività CRM alla ricezione di nuove e-mail Abilitando la spunta, il programma di ricezione crea un'attività CRM per ogni e-mail ricevuta, solo se i destinatari sono lead. Il valore proposto sulla combo può essere determinato tramite l'opzione di registro OPZIONI\CreaAttivitàInvioEmail, che specifica se creare delle attività per il CRM durante l'invio delle e-mail; i possibili valori sono: S = si, N = no, P = proponi, quest'ultimo come valore predefinito.

Usa il codice attività su X Configura il codice attività da utilizzare in fase di generazione di attività durante la ricezione di nuove e-mail. L'impostazione è per ditta: se si vogliono configurare su tutte le ditte, è necessario avviare il programma su ogni singola ditta e specificare il codice.

Invia un copia al mittente in Ccn (solo POP3) Tutti i messaggi inviati sono spediti in copia nascosta anche al mittente. Nell'intestazione viene aggiunto anche il tag "X-BNETCopiaCcn: Si", che può essere utilizzato per creare delle regole su altri client di posta (es: Outlook), per spostare queste e-mail direttamente nella cartella di posta inviata. Tramite questo sistema è possibile avere una copia delle e-mail spedite anche su altri programmi. Le e-mail con quel tag non sono scaricate da Business E-mail.

Attiva log invio e-mail Attiva l'opzione BSXXWMAI\OPZIONI\LogClientServer.

Firma aggiuntiva (appare dopo la firma dell'utente) Permette di indicare una firma che appare dopo la firma dell'utente.

Genera attività CRM all'invio di e-mail É possibile scegliere se il programma deve generare un'attività CRM durante l'invio di ogni e-mail ad un lead. Le possibili scelte sono di proporre l'attività da salvare, di non generarla o generarla automaticamente. Se tra i destinatari dell'e-mail sono presenti più lead, sarà generata un'attività diversa per ognuno di essi.