Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Stampa Distinta d'Uso

Moduli richiesti: Distinta Base e Analisi Fattibilità Impegni
Report programma: vai ai report

Questo programma stampa o visualizza, dato il codice di un componente di distinta (materia prima o semilavorato), un elenco dei semilavorati e prodotti finiti che utilizzano direttamente o indirettamente (se richiesta anche l'opzione implosione) quel componente nella loro distinta base.

Codice articolo Indicare il codice del componente di cui si vogliono vedere gli utilizzi nelle distinte in cui compare.

Codice cliente Non gestito. Lasciare a zero.

Data validità DB Indicare la data da utilizzarsi per la determinazione delle distinte base valide cioè da considerarsi nell'elaborazione. Saranno scartati tutti i legami padre-figlio che non hanno un range periodo validità che comprenda tale data.

Commessa Per filtrare le distinte valide per commessa (vedi in argomenti e moduli varianti di commessa) , indicare il codice identificativo della commessa:
- senza spunta commessa = tutti i dati;
- con spunta e commessa definita = tutto quello che risponde al filtro commessa.
- con spunta e commessa zero = tutti i dati senza commesse.

Lotto Non gestito. Lasciare a zero.

Magazzino Non gestito. Lasciare a uno.

Implosione Spuntare questa casella se si vuole avere nell'elenco dei padri dell'articolo selezionato anche i padri non immediatamente superiori nell'albero della DB (cioè gli articoli prodotti finiti e semilavorati solo indirettamente coinvolti dal consumo dell'articolo indicato).

Solo prodotti finiti Spuntare questa casella se si vuole ottenere una stampa dei soli prodotti finiti che utilizzano la materia prima selezionata in almeno uno dei processi di produzione.

Seleziona articoli Permette di effettuare una selezione degli articoli più approfondita rispetto al semplice 'codice articolo'. Una volta utilizzata questa funzione non impostare il campo 'codice articolo'.

NB: il programma gestisce anche gli articoli generati da configuratore di prodotto e anche le distinte basi aperte fittizie con l'indicazione del "filtro articolo", a patto che questi vengano impostati di base su un codice PF/SL neutro, dal quale poi possono derivare tutte le varianti e i relativi filtri.
Non viene gestito però il filtro "solo per articoli*": nel caso infatti di compilazione di questo campo, verranno comunque riportati da implosione tutti i codici padre dell'articolo, anche se quest'ultimo, a causa del suddetto filtro, dovrebbe essere presente solo in alcuni.

Il numero massimo di livelli per l'implosione della distinta viene reperito nel numero indicato nel parametro dell'opzione di registro "\Bsdbstdb\Opzioni\MaxLiv". In questo modo si mantiene la coerenza tra il numero massimo di livellli della stampa e dell'implosione.