Importazione Distinte Basi |
Moduli richiesti: Distinta Base Questo programma era già presente nelle versioni di Business precedenti alla SR9, ma in questa versione abbiamo modificato la procedura di import superando alcuni limiti precedenti. Per tornare alla vecchia modalità di import sarà sufficiente impostare l'opzione di registro BSDBIMEX\OPZIONI\NewGest = 0 Il programma consente l'importazione di Distinte Basi multilivello da file esterno parametrico. Ciò consentirà l'acquisione di distinte generate da software di progettazione (vengono trattati solo i materiali e non le lavorazioni).
La maschera è composta
Attraverso il pulsante che segue la lista di selezione 'Tipo tracciato' sarà possibile accedere alla maschera di impostazione del file terminale. All'interno della maschera sarà possibile configurare i dettagli del tracciato da importare con la possibilità di salvare ed aggiornare tale configurazione:
Per la strutturazione della DIBA possono essere utilizzate due modalità:
ESEMPIO FILE CON "LIVELLO"
Una volta importato il file viene visualizzata una griglia di pre-elaborazione dove sarà possibile modificare ed aggiugnere dei record direttamente da griglia da interfaccia.
Le anomalie vengono ricalcolate ogni volta che si preme il tasto aggiorna.
In generale tutti gli alert e controlli avvengono quando si lancia il refresh della griglia, in maniera tale che il programma possa anche controllare la coerenza dell'ordinamento dei record. In tutti i casi, se la distinta non è presente il programma la crea, eventualmente inserendo la prima versione, se la distinta è già presente allora procederà ad aggiornare i componenti e facendo scadere le righe dei componenti se non più presenti. In fase di elaborazione viene generato un log puntale che specifica ogni operazione che viene effettuata (se la distinta viene creata, se viene aggiornata ecc) utile in caso di errore a capire in che punto esatto l'elaborazione è fallita.
LIMITI:
|