Data ultimo aggiornamento: 13/08/2024

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Chiusura Veloce Chiamate

Moduli richiesti: Customer Service Plus
Report programma: vai ai report

Chiusura veloce chiamate

Tale interfaccia è stata pensata per chi lavora ad esempio tramite tablet e permette di operare velocemente in fase di chiusura di una chiamata.
Vengono visualizzate chiamate NON CHIUSE (Flag "Chiusa" di testata chiamata), e con Attività previste Confermate e NON ancora evase.
Dal Menù "Strumenti" è possibile selezionare diverse liste di chiamate, in base al flag "Confermato" ed all'operatore assegnato (ORGANIG) presenti sulle Attività Previste.

Dovendo operare su chiamate in procinto di chiusura, in aggiunta ai filtri sulle attività aperte, la visualizzazione è vincolata anche allo stato di avanzamento presente in testata.
In mancanza di spunta sul filtro "Solo chiamate in chiusura" vengono presentate in griglia le chiamate aperte con il campo "Status" (campo di tipo combo a valori fissi) valorizzato con uno dei seguenti valori :

  • A = Aperto\Da trattare
  • E = In Esecuzione
  • H = In Attesa di Ricevimento Apparecchio
  • O = Sospeso in Attesa Risposta
  • S = Sospeso\da riprendere
  • R = In Attesa di Ricambi

Qualora invece venisse spuntato il filtro "Solo chiamate in chiusura", fermo restando il vincolo sulla spunta di Chiususura, viene completamente ignorato il valore del campo "Status" mentre vengono visualizzate le chiamate in base al valore assunto dal nuovo controllo "Stato Avanzamento" della chiamata.
Saranno quindi visualizzate tutte le chiamate che si trovano in uno Stato di avanzamento per cui, sul modello di Avanzamento associato alla chiamata, lo Stato successivo pilota il flag di chiusura della chiamata; in pratica tutte le chiamate che si trovano in uno stato di avanzamento immediatamente Precedente uno stato di Chiusura.

N.B.: Il cambio di impostazione dei filtri di visualizzazione richiede sempre l'utilizzo del bottone "Aggiorna Lista" per essere reso effettivo.

Flusso Operativo

1) Selezionare la riga relativa alla chiamata da evadere e cliccare su Evadi

2) Se non indicate in fase di salvataggio della chiamata, indicare le quantità relative alle tipologie di addebito e Proseguire

3) Se richiesto inserire il Ricambio\i da Scaricare e\o Addebitare:

4) Salvare oppure Salvare\Fatturare.
Viene proposta la finestra di Assegnazione nuovo Stato Avanzamento, proponendo già lo stato successivo a quello in corso ed il flag di
Chiusura da assegnare alla chiamata.
E' possibile modificare il valore delllo stato di avanzamento Proposto, tale modifica pilota anche l'aggiornamento dei campi "Status Chiamata"
(vecchio campo Status di tipo Combo con elenco fisso) e dei flag "Chiusa" e "Sospesa" della chiamata.
In questo contesto l'operatore può modificare liberamente i valori proposti dalla modifica del campo "Nuovo Status"; qualora si desideri introdurre
dei vincoli alla modifica di tali dati, si suggeriscce di lasciare modificabile unicamente il campo"Nuovo Status", bloccando la gestione degli altri dati.

Nel caso della funzione Salvare\Fatturare , oltre al cambio Stato Avanzamento della chiamata verrà generata la fattura del'intervento eseguito ed
impostato il flag "Fatturato" sulla relativa l'attività della chiamata.

Altre Funzionalità

Note Permette di visualizzare eventuali note inserite sulla chiamata.

Assegna Status Contestualmente alla riga selezionata, permette di modificare direttamente lo status della chiamata.
Viene proposta la finestra di Assegnazione nuovo Stato Avanzamento, proponendo lo stato attuale.
La modifica delllo stato di avanzamento pilota anche l'aggiornamento dei campi "Status Chiamata" (vecchio campo Status di tipo Combo con elenco fisso) e dei flag "Chiusa" e "Sospesa" della chiamata.
In questo contesto l'operatore può modificare liberamente i valori proposti dalla modifica del campo "Nuovo Status"; qualora si desideri introdurre
dei vincoli alla modifica di tali dati, si suggeriscce di lasciare modificabile unicamente il campo"Nuovo Status", bloccando la gestione degli altri dati.

Localizza Permette di visualizzare sulla mappa di Google la posizione dei vari lead intestatari delle chiamate (indirizzo o coordinate geografiche indicate sull'anagrafica del lead).

Invece di stampare invia il PDF al cliente Permette di inviare direttamente il PDF dell'intervento alla mail in anagrafica del cliente.

Visualizza anteprima Permette di aprire l'anteprima della mail che verrà mandata permettendo quindi tutte le modifiche del caso.