Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Esecuzione Automatica Procedure di Alerting

Moduli richiesti: Modulo Base
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questo programma, disponibile in qualsiasi momento, valuta "una-tantum" tutti i tipi alert aventi l'attributo 'Tipo di Lancio' = 'da programma timer' e genera tutti gli alert opportuni, oppure si può "schedulare" all'interno delle operazioni pianificate di Windows in modalità batch.
Per ulteriori informazioni vedi argomento Il sistema degli alerting.

È possibile valutare solo i tipi alert i cui alert sono generati per una specifica ditta, oppure cosiderare tutti i tipi alert, indipendentemente dalla ditta sulla quale generano gli alert.

Nella parte degli alert da eseguire è possibile scegliere se lanciare ed eseguire 'tutti gli alert' oppure 'solo gli alert selezionati' scelti tra quelli disponibili nella lista sotto. Se nessun alert è selezionato, non è possibile eseguire la funzionalità (schedulata o interattiva) 'solo gli alert selezionati'.

Non aggiornare la data ultima esecuzione su alert (da usare solo per il test) È possibile lanciare un alert di tipo 'da programma timer' senza aggiornarne la data di ultima esecuzione; utile nel momento in cui s'imposta un nuovo alert di tipo timer in fase di test, infatti in questo caso è chiesto esplicitamente quale alert testare/valutare.

In modalità batch chiudi il programma dopo l'esecuzione Genera un file BUB, utilizzato nel momento in cui s'imposta la modalità Batch, che esegue una singola elaborazione e si chiude. Ciò amplia le possibilità di schedulare il programma nelle operazioni pianificate di Windows, senza il vincolo della schedulazione disponibile solo all'avvio del sistema: utilizzando tale flag, si può impostare, ad esempio, l'avvio ogni tot minuti oppure ottimizzare la gestione in seguito a crash, impostando di chiudere il programma aperto per più di tot minuti o magari non avviarlo se è già aperto.