Data ultimo aggiornamento: 05/06/2025

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Estrazione dati Analisi Sintetica clienti/fornitori

Moduli richiesti: Commerciale Base

Il programma estrae dati dai moduli tipicamente Commerciali (Ordini, Vendite, GPV), Customer-care (CRM e Customer Service) e Amministrativi (Contabilità e Scadenzario).

Il programma lavora in supporto a NCT, in quanto i dati vengono estratti da Business , ma vengono poi visualizzati su NCT, attraverso le Anagrafiche Plus.
Sono state create delle tabelle temporanee, ma residenti, denominate ZZANSIMASTER e ZZANDETAILS che vengono svuotate, solamente quando, viene fatta una elaborazione successiva.
Tramite una procedura schedulata in modalità batch, che potrà essere eseguita con qualsiasi frequenza si desideri (anche ad esempio ogni 5/10 min), viene creato un file .bub per la schedulazione tramite il menu strumenti --> Crea file per la schedulazione.

Tra i vari dati che vengono popolati nelle tabelle ZZANSIMASTER e ZZANDETAILS, ci sono alcuni dati equivalenti a quelli visibili in sintesi e statistiche (BNCGDCST), vengono utilizzate le stesse routine di sintesi e statiche e le stesse opzioni di registro.

L'estrazione può essere scelta per singolo conto, per tutti i conti movimentati in un certo range di date e per tutti i conti scegliendo tra clienti e fornitori.

Opzioni del programma:

- EscludiImpegniSospesi 0/-1 (Default: 0). Per impostazione predefinita vengono esclusi da tutti i calcoli gli impegni cliente "Sopesi", cioè che hanno il campo testord.td_sospeso = "S"; attivando l'opzione vengono aggiunti anche gli impegni "Sospesi".

- EscludiOrdiniSospesi 0/-1 (Default: 0). Per impostazione predefinita vengono esclusi da tutti i calcoli gli ordini a fornitore "Sopesi", cioè che hanno il campo testord.td_sospeso = "S"; attivando l'opzione vengono aggiunti anche gli ordini "Sospesi".

- EscludiIntegrative Se abilitata il programma ignora i dati provenienti da registrazioni di prima nota integrative. (Default: 0)

- FatturatoIgnoraOmaggi Se attiva, nei 12 campi del "Fatturato" mensile, saranno stornate le eventuali registrazioni con causale "Storno Omaggio" indicate in "Personalizzazione Vendite" e "Personalizzazione Acquisti". L'intestazione in maschera "FATTURATO" sarà "FATTURATO (COMPRENSIVO DI OMAGGI)" (se opzione non attiva) o "FATTURATO (AL NETTO DEGLI OMAGGI)". (Default: 0)

- NoIncassiDiffSuRDScad Se attiva non considera le scadenze relative agli incassi differiti nella determinazione delle rimesse dirette scadute. (Default: 0)

- SoloImpegniConf Nel campo "Impegni da evadere" considera solo le righe degli impegni con spunta sul campo confermato, di riga (Default: 0)

- SoloOrdiniConf Nel campo "Ordini da evadere" considera solo le righe degli ordini a fornitore con spunta sul campo confermato, di riga (Default: 0)

LIMITI NOTI:

- NON vengono trattati dati di tutta la sfera dei moduli di produzione, drop shipping, preventivazione e consuntivazione impianti, getione mercati ortofrutticoli, contabilità analitica, tesoreria;

- Non c'è integrazione con "Accessi CRM per operatore";

- Non è possibile fare una analisi per singola/specifica destinazione merce;

- Non è possibile faree analisi su Lead propriamente detti, vengono solo trattati clienti che sono già diventati tali;