Associazioni cliente-tipo documento |
Moduli richiesti: Commerciale Base Questo programma, accessibile da "Genera note di prelievo da impegni" (BNORGNNP) e da "Genera documenti da note di prelievo" (BNVEGNBF) se attiva l'opzione TipiDocPerClienteAttivo nei rispettivi programmi, consente di preimpostare un "Tipo documento" (o "Modello") per ogni cliente. In tal modo è possibile, con un'unica elaborazione, ottenere più tipi documento differenti in relazione al cliente. |
Associazione Attribuire un nome all'associazione Conto-Tipo documento
Tipo gestione Indica se trattasi di associazione valida per il programma "Generazione note di prel. da impegni" o per il programma "Generazione documenti da note di prelievo"
Conto Indicare il conto (codice cliente) per il quale viene proposto il tipo doc. (o modello) indicato in riga. Se "0" è da intendersi come tipo doc. (o modello) di default.
Tipo doc. Indicare il tipo di documento da proporre per la generazione di documenti per il conto indicato sulla riga.
Serie doc. Indicare la serie da proporre per la generazione di documenti per il conto indicato sulla riga.
Modello doc. Se attiva la gestione dei modelli, è possibile definire quale codice modello proporre per la generazione di documenti per il conto indicato sulla riga.
NOTA BENE: è ovviamente consigliato l'inserimento di una riga generica con conto (codice cliente) "0", da applicare a tutti quei clienti che non hanno una associazione cliente-tipo documento specifica (nell'immagine sopra: per tutti i clienti che non hanno un'associazione cliente-tipo documento verrà attribuito il tipo doc. "DDT emesso" con modello "DDT02").