![]() |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
![]() | |||
Introduzione alla Gestione degli ordini |
Il modulo di Gestione degli ordini in Business permette di gestire tutte le operazioni di emissione, consultazione, stampa degli ordini verso i fornitori e i clienti, nonchè degli ordini di produzione e degli impegni di trasferimenti. Inoltre, se sono disponibili i moduli relativi a vendite/magazzino, tale modulo permette di emettere DDT e fatture (in scarico ed in carico) prelevando direttamente dagli ordini. In particolare, esso permette di : - inserire un archivio anagrafico dei prodotti interessati dalle vendite, agganciandovi prezzi di listino, sconti promozionali e generali, - prevedere sconti e prezzi particolari per singole categorie di clienti o per singoli clienti (prezzi e sconti, vedi Gestione Vendite e Magazzino); - emettere e stampare automaticamente ordini a fornitori, conferme d'ordine a clienti, preventivi/offerte a clienti; - generare e stampare note di prelievo, a partire dagli ordini ricevuti da clienti e considerando la merce disponibile in magazzino; - stampare o visualizzare situazioni ordini/disponibilità sui singoli articoli di magazzino, anche per singolo cliente o fornitore. |