Data ultimo aggiornamento: 29/10/2012

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Impostazione iniziale del GPV

Per poter utilizzare il modulo Gestione Punti Vendita è necessario configurare alcune informazioni obbligatorie:

  1. Creare almeno un operatore che dovrà accedere a GPV (1.O.3)
  2. Creare almeno un ruolo aziendale (1.6.F)
  3. Associare gli operatori ai rispettivi ruoli (1.C.1 -> Organizzazione)
  4. Creare almeno un Negozio (J.4.9 oppure )
  5. Creare almeno un Magazzino per negozio (J.4.9 oppure 1.K.F)
  6. Creare almeno un Reparto per negozio (J.4.9 oppure J.4.A)
  7. Creare almeno un Punto Cassa per reparto (J.4.9 oppure J.4.B)
  8. Creare un Registratore di Cassa da associare al punto cassa (J.4.C) (Opzionale: solo se si vogliono stampare scontrini fiscali)
  9. Creare almeno un Cliente Privato Generico (impostare il nuovo campo «Tipo Soggetto» in anagrafica clienti a «Privato»)
  10. Entrare in PersonalizzazioniGPV (J.4.D) ed impostare nel TAB «Valori Default» almeno il «Cliente privato generico»
  11. Entrare nel Menu Principale GPV (J.1) ed eseguire la prima apertura di cassa
  12. Aprire Gestione Punti Vendita dal menu principale o direttamente da (J.2.1)

NB: Se non tutti i dati vengono configurati correttamente i programmi del GPV non si avviano indicando il dato mancante.