Data ultimo aggiornamento: 20/06/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Libreria Statistiche

Questo programma permette di scaricare delle configurazioni (scenari/trasformazioni/analisi) nel tenant.

La libreria statistiche è formata da 2 elementi fondamentali:

· Analisi Dati (dashboard) = quello che vede l'utente

· Set di Dati = i dati necessari per creare l'analisi

Tramite la libreria statistiche NTS Informatica fornisce delle analisi e dei set di dati pronti all'uso, che possono essere integrati alle esigenze del cliente (tabelle mancanti, campi personalizzati etc). La libreria statistiche distribuite gratuitamente da NTS Informatica può fornire un punto di partenza, poi occorrerà la consulenza del partner per arrivare al prodotto finito da consegnare al cliente.

Le analisi fornite di base da NTS sono:

Selezionando dal menù a tedinda la voce Analisi è possibile visualizzare quali analisi sono pronte da scaricare ed utilizzare.

Il livello Analisi è il livello più alto della gerarchia, è lo strumento finale pronto all'uso, le altre voci (dati di Business, Dati Manuali, Trasformazione, Scenario) sono invece porzioni dell'analisi approfondite nei relativi menù.

Il campo Versione nella Libreria viene popolato con il timestamp (YYYYMMDD.HHMM)

Selezionato lo scenario, nella parte inferiore dello schermo (dipendenze) vengono mostrate tutti gli elementi ed i passaggi necessari per il corretto funzionamento dello scenario.

Una volta scelto lo scenario da utilizzare, premere il pulsante Importa:

Premuto questo pulsante, il programma effettuerà un confronto con quanto già precedentemente scaricato, e mostrerà la seguente schermata riepilogativa:

Nella colonna Configurazione per Sostituzione il programma riporta la versione che verrà riportata una volta importato lo scenario.

Nella colonna Tipo importazione il programma di default, confronta i dati con quanto precedentemente caricato, e in automatico popola la suddetta colonna con i valori:

  • Aggiungi: i dati e le tabelle sono stati caricati per la prima volta
  • Manieni: se è già presente l'ultima versione dei dati
  • Sostituisci: i dati sono stati aggiornati

Facendo doppio click sul campo è possibile cambiare manualmente il valore proposto di default.

Nota: nei dati di tipo "Dati di Business" è necessario compilare la colonna Database Principale e quindi premere Propaga valori se vale per tutti gli altri dati di Business.

Al termine di ogni riga, per iniziare il processo, premere il pulsante Importa e si visualizzerà la seguente schermata:





Nota: è sempre possibile visualizzare lo stato di avanzamento tramite il menù Coda Elaborazioni

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica