La scelta dell'operatore | |||
Dopo la schermata raffigurante la splash di Business CUBE, compare una finestra di dialogo di accesso, nella quale è possibile digitare il nome e la password dell'operatore, e selezionare dall'elenco l'azienda su cui lavorare.
Dalla prima schermata è possibile utilizzare il pulsante in alto a destra, per fare apparire un menù contestuale, in cui è possibile specificare un'immagine per l'utente corrente, attivare la modifica della password corrente o richiedere l'invio per email di una nuova password all'utente corrente (non è necessario il modulo Business Email, vengono usati i parametri SMTP indicati nel pannello Configurazione GDPR). Inoltre, dalla voce "Mostra in..." è possible selezionare eventuali altre lingue configurate. Come operatore è possibile inserire anche l'email dell'operatore presente in OPERAT. Se l'account di Windows equivale all'operatore di Business, questo è proposto in automatico nella finestra di login, quando non esplicitamente indicato nei parametri di avvio di Business (il punto significa Non indicato).
E' inoltre possibile utilizzare l'accesso attraverso NTS Cloud Tech per la login a Cube2. Una volta cliccato su Accedi, si passa al menù di selezione dell'azienda:
Qui nel menù di selezione dell'azienda, di norma dal campo "Dimensione" si può scegliere la grandezza dei caratteri di Business tra i valori disponibili sulla tendina.
|