Data ultimo aggiornamento: 11/08/2023

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Wizard Collegamento con NCT

Moduli richiesti: ...

Il Wizard collegamento con NCT permette di semplificare il processo di invito degli operatori di Business nell'ambiente NCT e quindi poi poter inivare dati sul cloud.

La procedura è possibile lanciare in modo Automatico o Manuale.

Lanciando la procedura in automatico, la prima maschera che appare e' la seguente

Selezionare la Ditta che si vuole sincronizzare sul cloud e cliccare sul bottone "Avvia Configurazione Automatica"

In questa griiglia sono elencati gli Operatori di Business con evidenza dell'indirizzo email e di alcuni campi aggiuntiv.

Requisito fondamentale per la configuraizone NCT e' che ogni operatore abbia riportato un indirizzo email. Se non presente, per inserirlo e' sufficiente cliccare sull'icona Apri utente.

Tale icona permette non solo di modificare l indirizzo email, ma eventualmente anche di aggiungere altri operatori. Cliccando poi sulla prima icona di riaggiona, la griglia verrà aggiornata.

Per invitare gli operatori sulla parte NCT sarà sufficente selezionarli e cliccare sull icona Invita . Gli utenti riceveranno due email:

- la prima di apertura profilo sul cloud riportante anche una password temporanea

- la seconda con il link per accedere al cloud/tenant, accettare e poi modificare la password con una definitiva.

Le colonne Status, Utente Dal, Inviata il, Utlima notifica, verranno aggiornate in base alle attività svolte in griglia.

Al termine dell'operazione, uscenda dalla maschera, il programma visaulizzerà nell apposito tile Log le attività svolte e in particolare:

Nella finestra di Log si potra vedere che Business ha inviato al cloud alcune tabelle di Business in base ai moduli NCT acquistati (nel caso di Acquisto di solo BAC non verrà esportata nessuna tabella, in quanto non e' detto che si utilizzino li scenari della libreria standard di BAC messi a disposizione. Una volta definito quale tabelle utlizzare in BAC da parte dell'utente, il programma sincronizzerà quelle. In questo caso sarà necessario andare nel programma di Invio Dati a NTS Cloud Tech e dichiare ditta e tabelle da esportare.

Inoltre verranno gia configurate le code del Configurazione Service Bus e la lista moduli NCT consultabile anche dal programma di Inizializzazazioni Comuni/Globali (dove ci sono tutti i moduli di Business, tab Moduli NCT)

La procedura Manuale, permette invece di poter lanciare i singoli programmi utilie alla configurazione di NCT. All interno di ogni paragrafo viene indicato in modo sintetico le funzioni di quel modullo

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica