Il programma Creazione Dati Manuali permette di creare dei set di dati custom direttamente sul cloud (non esistenti sul database Business Cube). Permette inoltre di definire quali colonne generare ed il tipo di dato che dovranno contenere e associare date e moltiplicatori.
Per creare un nuovo set di dati:
- Selezionare la voce Nuovo aggiungere il Nome e Descrizione e cliccare il tasto Conferma:
Nota: Se il campo Nuovo non risultasse cliccabile, è necessario prima premere l'icona della lente e selezionare una riga nella tabella sottostante
- Premere il pulsante Avvia Designer.
Questa operazione è divisa in due step: nel primo step si creano le colonne per i set di dati, nel secondo step si inseriscono i dati:
- Premere Aggiungi Campo per inserire le colonne desiderate:
- Digitare Nome, Descrizione e Tipo di dato da inserire nella colonna, quindi premere Conferma:
- Una volta aggiunte tutte le colonne necessarie, dalla schernata principale premere Conferma:
- Ora è possibile eseguire il secondo step che consente di aggiugnere i valori: premere Dati e quindi il pulsate Aggiungi riga:
|