Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Auto-Completamento Task

Moduli richiesti: Modulo Base
Opzioni programma: vai alle opzioni

Il programma serve a chiudere i task che sono scaduti e possono essere avanzati poichè nelle Opzioni del Task è stata impostata la spunta apposita.

Quando un task risulta scaduto, cioè dopo che è trascorso il tempo previsto per la sua esecuzione, se è stata inserita la spunta su 'Auto-completamento task', il task verrà chiuso in automatico dal programma batch sopra indicato.

Se il task è decisionale, la chiusura sarà possibile solo in presenza di una risposta di default; se il task prevede la chiusura con assegnazione utente, durata o di una password, non sarà possibile procedere in automatico con tale operazione.

Il programma può essere lanciato manualmente, ma può essere anche schedulato. Esistono 2 modi per schedulare il programma:

1) senza la spunta sul flag "In modalità batch chiudi il programma dopo l'esecuzione", occorrerà schedulare in windows l'esecuzione del comando con evento all'avvio della macchina. in questo modo buscube.exe rimarrà sempre avviato sul pc e controllerà con un suo timer interno (c'è un'opzione per settare questo timer BSWFBTCH\OPZIONI\Intervallo_Esecuzione_Programma) ogni quanto verificare se ci sono alert da processare

2) con la spunta sul flag "In modalità batch chiudi il programma dopo l'esecuzione", in questo modo buscube.exe una volta verificati i task da avanzare si chiude, questo permette quindi di schedulare il programma nelle operazioni pianificate di windows in un modo diverso, cioè anzichè schedularlo all'avvio del sistema (e opzione). Utilizzando il flag 'in modalità batch chiudi il programma dopo l'esecuzione' si può settarlo di avviarlo, ad esempio, ogni tot. minuti (l'opzione non è più letta). Questo permette una migliore gestione in seguito a crash, ad esempio impostando di chiudere il programma se rimane aperto per più di tot. minuti e di non avviarlo se ad esempio è già aperto, ... a livello di schedulazione windows.