Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Gest.Budget Vend. per art.

Moduli richiesti: Modulo Base
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

Questo programma consente di inserire i dati a budget vendite, inserendo in modo diverso le informazioni rispetto al programma Gestione Budget Vendite. In particolare, è comodo qualora il budget delle vendite sia stabilito per articolo di magazzino (oppure per magazzino articolo, o per agente articolo, o per agente/magazzino/articolo), e per mese.
Non è possibile operare con budget settimanali da questo programma, in quel caso occorre utilizzare il programma Gestione Budget di vendita.

Nella finestra iniziale "Seleziona Budget" indicare se procedere:
- per famiglia, in tal caso sulla griglia di inserimento si richiede solo l'articolo, visto che la famiglia è già un attributo dell'articolo,
- per (o solo per) agente e/o magazzino.
È inoltre richiesto l'anno (solare) a cui i dati budget si riferiscono.

L'archivio è unico, pertanto gli stessi dati inseriti qui possono essere visti/modificati anche nel programma "Gestione Budget di vendita" o viceversa (se si tratta di budget mensili).

Listino Indicare quale listino considerare per proporre il prezzo di vendita da indicare in griglia.

Cod. articolo Indicare il cod. dell'articolo.

Prezzo unitario S'intende il prezzo di vendita, proposto in base al listino indicato sopra. Non è memorizzato nel budget, serve solo ad agevolare l'inserimento dei valori a budget; il programma moltiplica questo dato con la quantità indicata per ricavare il valore a budget.

Cod. Agente Solo se prevista la distinzione per agente, indicare il codice agente

Cod. magazzino Solo se prevista la distinzione per magazzino/deposito, indicare il codice magazzino.

Quantità gennaio Indicare la quantità prevista di vendita per il mese di gennaio dell'anno indicato in precedenza.

Prezzo x Quantità gennaio Indicare il valore in termini monetari delle vendite di quell articolo in gennaio dell'anno indicato in precedenza; è proposto il prodotto di prezzo unitario per la quantità indicata nel campo precedente.
E così via per gli altri undici mesi.