Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Stampa Reg. Cronologico Mag. RSM

Nome programma: BNSRRGCR.DLL
Moduli richiesti: San Marino
Report programma: vai ai report

Con questo programma è possibile effettuare la tenuta del registro cronologico di magazzino denominato "RSM – registro cronologico magazzino" specifico per le aziende di San Marino in base alla legge 18/12/2013 n. 166 (Repubblica di San Marino), articolo 96 secondo comma, che ha introdotto un nuovo adempimento, quello relativo alla tenuta delle scritture ausiliarie di magazzino a partire dal 1/1/2016, al fine di consentire all'Ufficio Tributario della Repubblica di San Marino più efficaci possibilità di verifica.

Stampa registro cronologico di magazzino RSM nuovo programma, accessibile dalla voce di menu 4-2-D, che consente, sia in prova che in definitivo, di produrre una stampa dei movimenti – della ditta - in ordine cronologico di tutti i movimenti per magazzini di merce propria, a sole quantità (no valori monetari).

Verranno considerati tutti gli articoli a magazzino che hanno attivo il flag 'Stampa scheda articolo' e verranno considerate tutte le causali, salvo quelle esplicitamente escluse con l'apposito flag sopra indicato.

Elabora fino al: periodo fino al quale si vuole effettuare l'elaborazione del registro cronologico di magazzino

Da magazzino - A magazzino: permette di impostare tra l'elenco di tutti i magazzini quelli da inserire nell'elaborazione

Considera solo magazzini di merce propria: con il flag "considera merce propria" attivo si tiene conto anche dei magazzini di tipo "merce propria presso terzi".

Stampa definitiva: con il flag attivo si effettua una stamapa definitiva del registro.

Il programma provvederà all'attribuzione di un numero progressivo ad ogni riga. Nell'elaborazione definitiva, provvederà ad aggiornare i progressivi presenti in Anagrafica ditta. L'utente dovrà evitare di aggiungere o modificare documenti successivamente alla stampa definitiva di questo registro. Il report produrrà un elenco analitico dei movimenti, predisposti su A4 in orizzontale, una riga per ogni movimento, con i seguenti dati (ad ogni cambio data documentomovimento verrà intestata una nuova riga con la nuova data):

- Progressivo: n. progressivo di riga

- Articolo: cod. articolo e descrizione articolo presente su riga documento (prima parte e seconda parte descrizione; non le note riga)

- UMP: unità di misura (quella principale dell'articolo)c

- C/S: carico o scarico ( + / - )

- Quant. : quantità (espressa nella unità di misura di cui sopra)

- Causale: codice. causale magazzino e descrizione causale magazzino

- Magazzino: Cod. id del magazzino di carico/scarico

Le righe saranno stampate nell'ambito della stessa data, in ordine di tipo documento-anno-serie-numero documentonumero riga. Ottenuta la stampa può essere esportata in formato PDF ed inviata al portale della PS sanmarinese.

Questo modulo, inoltre, ha imposto alcuni interventi anche ad altri programmi:

Anagrafica ditta: aggiunti campi relativi ai progressivi registro magazzino dove, a livello di ditta, memorizzare la data ultima elaborazione registro cronologico di magazzino, e il numero progressivo di riga attribuito/utilizzato.

Causali di magazzino: aggiunto nuovo flag 'Escludi da giornale cronologico magazzino', per consentire di selezionare solo i movimenti effettuati con determinate causali (in caso di necessità)