Stampa Reg. Cronologico Mag. RSM | |||
Nome programma: BNSRRGCR.DLL
Con questo programma è possibile effettuare la tenuta del registro cronologico di magazzino denominato "RSM – registro cronologico magazzino" specifico per le aziende di San Marino in base alla legge 18/12/2013 n. 166 (Repubblica di San Marino), articolo 96 secondo comma, che ha introdotto un nuovo adempimento, quello relativo alla tenuta delle scritture ausiliarie di magazzino a partire dal 1/1/2016, al fine di consentire all'Ufficio Tributario della Repubblica di San Marino più efficaci possibilità di verifica. Stampa registro cronologico di magazzino RSM nuovo programma, accessibile dalla voce di menu 4-2-D, che consente, sia in prova che in definitivo, di produrre una stampa dei movimenti – della ditta - in ordine cronologico di tutti i movimenti per magazzini di merce propria, a sole quantità (no valori monetari). Verranno considerati tutti gli articoli a magazzino che hanno attivo il flag 'Stampa scheda articolo' e verranno considerate tutte le causali, salvo quelle esplicitamente escluse con l'apposito flag sopra indicato.
Elabora fino al: periodo fino al quale si vuole effettuare l'elaborazione del registro cronologico di magazzino Da magazzino - A magazzino: permette di impostare tra l'elenco di tutti i magazzini quelli da inserire nell'elaborazione Considera solo magazzini di merce propria: con il flag "considera merce propria" attivo si tiene conto anche dei magazzini di tipo "merce propria presso terzi". Stampa definitiva: con il flag attivo si effettua una stamapa definitiva del registro. Il programma provvederà all'attribuzione di un numero progressivo ad ogni riga. Nell'elaborazione definitiva, provvederà ad aggiornare i progressivi presenti in Anagrafica ditta. L'utente dovrà evitare di aggiungere o modificare documenti successivamente alla stampa definitiva di questo registro. Il report produrrà un elenco analitico dei movimenti, predisposti su A4 in orizzontale, una riga per ogni movimento, con i seguenti dati (ad ogni cambio data documentomovimento verrà intestata una nuova riga con la nuova data):
- Progressivo: n. progressivo di riga - Articolo: cod. articolo e descrizione articolo presente su riga documento (prima parte e seconda parte descrizione; non le note riga) - UMP: unità di misura (quella principale dell'articolo)c - C/S: carico o scarico ( + / - ) - Quant. : quantità (espressa nella unità di misura di cui sopra) - Causale: codice. causale magazzino e descrizione causale magazzino - Magazzino: Cod. id del magazzino di carico/scarico Le righe saranno stampate nell'ambito della stessa data, in ordine di tipo documento-anno-serie-numero documentonumero riga. Ottenuta la stampa può essere esportata in formato PDF ed inviata al portale della PS sanmarinese. Questo modulo, inoltre, ha imposto alcuni interventi anche ad altri programmi: Anagrafica ditta: aggiunti campi relativi ai progressivi registro magazzino dove, a livello di ditta, memorizzare la data ultima elaborazione registro cronologico di magazzino, e il numero progressivo di riga attribuito/utilizzato.
Causali di magazzino: aggiunto nuovo flag 'Escludi da giornale cronologico magazzino', per consentire di selezionare solo i movimenti effettuati con determinate causali (in caso di necessità)
|