Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Voci Listino preventivaz.

Moduli richiesti: Project Management
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

Questa tabella, con cui si assegnano prezzi ai codici di lavorazioni, è importante per snellire la fase di preventivazione, creando voci generiche, o specifiche per cliente, per tutte quelle fasi non codificate come articoli, e quindi non aventi un listino standard, ma che comunque concorrono alla redazione di un preventivo di spesa.
Queste voci di costo sono poi richiamate da Gestione commesse nei vari task dalla colonna "Cod. voce listino prevent.".

In fase di creazione di una voce di listino è richiesto un codice cliente: se lasciato a 0 il listino s'intende generico, diversamente è un listino specifico per il cliente imputato.
Sulla commessa è obbligatorio indicare il codice del cliente; le voci del listino generico sono considerate solo nel caso in cui non esista un listino specifico per il cliente indicato in commessa.
La gestione dei listini è un po' diversa rispetto allo standard di Business: mentre in tutti i programmi se il listino è specifico per cliente/fornitore il numero di listino è sempre uguale a 0, in project è data la possibilità di gestire, per ogni cliente, diversi prezzi di listino specifici, distinti dal n° di listino stesso.

Codice / Descrizione Codice da assegnare alla voce di preventivo e relativa descrizione.

UM Unità di misura da assegnare alla voce di preventivo.

Note Campo note per estendere la descrizione della voce di preventivo.

Menu Strumenti - Listini Con questa funzione si accede alla schermata in cui inserire o modificare i prezzi di listino da assegnare ad ogni voce di preventivo.