Manutenzione Proposte Ordine a Fornitore |
Moduli richiesti: Commerciale Avanzato Il programma offre una serie di funzioni di utilità per poter effettuare operazioni massive sulle proposte d'ordine a fornitore in maniera semplice ed immediata.
Maschera
1. Filtri di ricerca 2. Menù strumenti 3. Tutti i fornitori presenti nelle proposte ordini a fornitore nella griglia 4. Griglia principale delle proposte ordine a fornitore Menù strumenti
Il pulsante di elaborazione (2) consente di generare gli ordini fornitori partendo dalle proposte selezionate. Il menù strumenti (1) offre le principali funzionalità del programma: · Seleziona/Deseleziona tutti: Seleziona o deseleziona tutte le righe della griglia principale. · Spezza Riga: Selezionata una riga sulla griglia, viene aperta una schermata per selezionare per quale quantità spezzare la riga (il numero inserito non potrà essere maggiore della quantità totale).
In questa fase la nuova riga generata erediterà tutte le informazioni della riga principale e verranno ridistribuiti i colli in maniera proporzionale. · Raggruppa righe: La funzione serve a raggruppare le righe selezionate (attraverso la spunta di selezione) ed accorparle alla riga su cui si ha il focus (anch'essa deve essere selezionata).
· Imposta fornitore: questa funzione serve per impostare uno specifico fornitore sulle righe selezionate, il programma effettuerà in automatico il ricalcolo delle condizioni commerciali · Imposta fornitore con la migliore quotazione: consente di selezionare il fornitore tra 3 opzioni:
· Miglior Ultimo prezzo del periodo: Vengono selezionati tutti i fornitori presenti nei movimenti di magazzino con causale di tipo acquisto relativi agli articoli delle proposte per il periodo dalla data indicata ad oggi; vengono selezionati gli ultimi prezzi di acquisto per ogni fornitore, quindi viene impostato il fornitore con il prezzo più basso. · Miglior prezzo del periodo: Vengono selezionati tutti i fornitori presenti nei movimenti di magazzino con causale di tipo acquisto relativi agli articoli delle proposte per il periodo di date indicate e viene impostato il fornitore con il prezzo più basso. · Miglior prezzo di listino: Viene scelto ed impostato il fornitore ed il prezzo più basso presente nella tabella listini valido in data emissione della proposta · Imposta fornitore con il miglior tempo di approvvigionamento: Viene impostato nelle righe selezionate per ogni articolo il fornitore che nella tabella ARTCONTO (Anagrafica articoli – strumenti: "specifiche articolo per cli./forn.) ha il campo rrfence più basso · Imposta fornitore preferenziale: Imposta sulle righe selezionate il fornitore 1 indicato in anagrafica articoli. FUNZIONALITÀ DRAG & DROP Il programma supporta la modalità drag&drop la quale consente, attraverso la pressione del pulsante CTRL, di trascinare le righe selezionate (con la spunta) oppure la singola riga su cui si ha il focus sul fornitore selezionato nella griglia dei fornitori, effettuando così sulle righe il cambio. FUNZIONALITÀ DOPPIO CLICK IN GRIGLIA FORNITORI Il programma offre un filtro rapido tra tutti i fornitori presenti nella griglia dei fornitori (quella a sinistra), cliccando due volte su una riga della griglia, vengono visualizzati tutti gli ordini di quello specifico fornitore PULSANTE PULISCI Ripristina la visualizzazione standard della maschera (per annullare il filtro rapido del doppio click) |