Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Cancellaz. Mov. di Magazzino

Moduli richiesti: Commerciale Base

Questo programma elimina dagli archivi dell'azienda i documenti di magazzino con data documento anteriore ad una certa data impostata dall'utente. Questa data non dev'essere posteriore alla data ultimo aggiornamento Progressivi Magazzino, perciò prima di eseguire l'elaborazione occorre aver eseguito l'Aggiornamento Progressivi di Magazzino.
L'eliminazione di Note di prelievo comporta anche l'eliminazione automatica di tutti i riferimenti alle note cancellate nei documenti che furono emessi a partire da esse.
Le note di prelievo possono essere eliminate solo se evase totalmente.
Se è attiva la gestione degli stanziamenti automatici ed esistono movimenti antecedenti all'attivazione di tale gestione, per ognuno di questi compariranno alcuni messaggi di controllo da confermare manualmente, a meno che non si sia disattivata temporaneamente tale gestione prima della cancellazione di quei movimenti.

I documenti di magazzino diversi dalle note di prelievo sono cancellati solo se non hanno:
- righe di riferimento al conto lavorazione;
- righe con articoli gestiti a matricola.

Al termine dell'elaborazione, se erano selezionati tutti i tipi di documenti (escluse eventualmente le note di prelievo), il programma aggiorna la data nel campo "Ultima cancellazione movimenti di magazzino" in "Anagrafica ditta".

Si procederà alla cancellazione di: Indicare se cancellare documenti o note di prelievo.

Data di riferimento Indicare la data fino alla quale eliminare i documenti di magazzino o le note di prelievo prescelti (quindi la data finale), intesa come data documento. Non può essere posteriore alla Data ultimo agg. progressivi di magazzino.

Documenti da cancellare Indicare quali tipi di documenti cancellare dagli archivi, spuntando le opportune caselle. I tipi "DDT emessi" e "Fatture differite emesse" da un lato, e "DDT ricevuti" e "Fatture diff. ricevute" devono essere trattati insieme, poichè collegati tra loro dal meccanismo di fatturazione. Analogamente i documenti di tipo "Carico da Produzione" e "Scarico a produzione" vanno anch'essi trattati insieme.