Aggiornamento Progressivi Mag. |
Moduli richiesti: Commerciale Base
Questo programma rende definitiva la situazione di magazzino ad una data specificata. Tale elaborazione è necessaria per effettuare cancellazioni di periodo nell'archivio dei movimenti di magazzino, ma anche per effettuare la chiusura dell'esercizio magazzino; vedi anche Le elaborazioni periodiche e di fine esercizio della gestione del magazzino e delle vendite. Dopo aver eseguito questa elaborazione, non è più possibile effettuare modifiche sui documenti con data inferiore alla data dell'elaborazione, né inserire ulteriori documenti. Prima di eseguire questa elaborazione si consiglia di eseguire le copie degli archivi dell'azienda.
Esercizio competenza Indicare l'anno d'esercizio di competenza a cui appartengono i movimenti di magazzino da rendere definitivi e da considerare per l'aggiornamento dei progressivi definitivi degli articoli. Vedi anche Progressivi definitivi articoli, Progressivi definitivi articoli/magazzino, Gestione progressivi definitivi articolo/lotto/commessa/fase/ubicazione. Elaborazione fino al Indicare la data finale del periodo da storicizzare. Tale data aggiorna il campo Data ultimo aggiornamento progressivi di magazzino in Anagrafica ditta. Data precedente aggiornamento Mostra l'attuale data ultimo aggiornamento progressivi di magazzino memorizzata in Anagrafica ditta al campo Data ultimo aggiornamento progressivi di magazzino. Aggiorna i progressivi definitivi delle matricole Permette di riportare i saldi delle matricole per articolo/magazzino/fase nella nuova tabella MATRDEF (e relativa MATRDEFO da utilizzare per annullare l'ultima chiusura di magazzino). Aggiorna i progressivi definitivi del c/to lavoro e c/to visione Permette di riportare i saldi di c/to lavoro e c/to visione con i relativi riferimenti a documenti di carico ancora inevasi alla data aggiornamento. I progressivi vengono salvati nella nuova tabella CLAVDEF (e relativa CLAVDEFO da utilizzare per annullare l'ultima chiusura di magazzino). L'aggiornamento di tali progressivi non è obbligatorio in fase di aggiornamento progressivi definitivi articoli magazzino, lo diventa solo se si vogliono eliminare i movimenti presenti, precedenti alla data di chiusura.
Inserendo un documento di reso da conto visione relativo a prodotti gestiti a matricola ed inviati con documenti cancellati, sarà possibile selezionare il documento di invio del conto visione (prelevato dalla tabella dei progressivi definitivi c/visione) ma non verrà proposta la selezione delle matricole che dovrà essere effettuata manualmente. Il programma effettua automaticamente la storicizzazione sia dei progressivi definitivi che dei progressivi per c\lav e c\visione (dalla versione cube): i progressivi precedentemente contenuti nelle tabelle da aggiornare saranno memorizzati in tabelle di storicizzazione, in modo da poterli ripristinare se le operazioni di chiusura magazzino non sono eseguite correttamente o occorra rieseguirle per applicare una valorizzazione di magazzino differente da quella scelta nella prima elaborazione. Vedi anche Reimposta progressivi per rielaborazioni. |