Sostituzione nomenclature combinate |
Moduli richiesti: Commerciale Base Su documenti emessi e ricevuti, con tipo bolla fattura "Segue fattura" non fatturati, note di prelievo inevase e articoli, il programma sostituisce i codici di nomenclatura combinata soppressi con i nuovi, in funzione della data documento e della data soppressione del codice nomenclatura, ammesso che ci sia una corrispondeza 1-a-1 tra il vecchio e il nuovo codice e che la u.m. intra richiesta equivalgano. Nei casi in cui non sia possibile effettuare l'aggiornamento, al termine dell'elaborazione compare un file di log che ne rileva gli eventuali motivi. Nella sezione relativa ai documenti è possibile scegliere quali tipi documento elaborare ed impostare un filtro per data documento.
La funzione di stampa su griglia, denominata "Stampa articoli/movimenti con codici nomenclatura combinata soppressi" mostra 3 griglie con la stampa di:
una di seguito all'altra a seconda dei filtri impostati nella maschera (gli stessi che si usano compiere le azioni di sostituzioni). Se nessuno delle 3 tipologie è flaggato non parte nulla e mostra un messaggio. Le griglie mostrano la chiave primaria (dell'articolo, della riga di doc, della riga di INTRAC) il codice soppresso e la sua descrizione (in sfondo rosso) e l'elenco dei nuovi codici sostituiti (da tabella INTRAC). NB: la stampa su griglia non esegue l'elaborazione ma da un'anteprima di cosa farà l'elaborazione.
|