Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Raggruppamenti per cli./leads

Moduli richiesti: CRM
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questa tabella collega logicamente due o più liste selezionate clienti/fornitori/leads ad uno stesso criterio classificatorio, per gestire sistemi di classificazione che non si possono trattare con un campo in Anagrafica clienti/lead, ad esempio i campi canale, categoria, ecc.
Poniamo ad esempio un criterio come il settore merceologico di attività che preveda le voci industria, commercio e servizi potrebbe originare situazioni in cui lo stesso cliente appartiene contemporaneamente sia al commercio che all'industria, oppure ai servizi e al commercio, ecc.
Per gestire situazioni di questo tipo è possibile:

  • creare un nuovo raggruppamento Settore merceologico di attività;
  • creare tre liste selezionate Industria, Commercio e Servizi;
  • inserire uno stesso nominativo nella lista selezionata Industria e nella lista Servizi;
  • e così via.

Codice / Descrizione Indicare codice e descrizione da attribuire al raggruppamento.

Tipo Indicare se la classificazione/raggruppamento deve raccogliere liste selezionate che contengono clienti/fornitori oppure leads; tra i leads ci potranno essere solo clienti acquisiti e potenziali, non fornitori.

Si consideri che gestire questo tipo di classificazioni non ha la stesse possibilità di filtro rispetto ai campi dell'anagrafica clienti/leads, come ad esempio i campi canale, categoria, ecc., e che la selezione tramite liste selezionate è disponibile solo in alcuni contesti.