Moduli richiesti: Configuratore di Prodotto su Distinta Base Neutra, Gestione Avanzata Varianti di Prodotto
Questo programma permette di riallineare Prezzi di vendita, Descrizioni, Descrizioni in Lingua e Composizione Distinta base degli articoli già configurati in precedenza utilizzando i configuratori selezionati dai filtri di elaborazione .
Selezionando la voce "Prezzi di Vendita", l'elaborazione aggiorna i listini di vendita dei Prodotti già configurati inserendo il nuovo valore calcolato con validità a partire dalla "Data di Validità per listni" indicata.
Per tenere traccia della elaborazione avvenuta, viene sempre generato il nuovo listino, senza verificare preventivamente se il prezzo pre-esistente coincida o meno con il nuovo prezzo calcolato.
La voce di Elaborazione "Descrizioni" risulta selezionabile solamente se abilitata l'opzione di registro BSCPCONP\OPZIONI\Aggiorna_Descrizione = -1 (default = 0, non attiva).
Questa elaborazione permette di ricostruire le descrizioni degli articoli configurati e di rigenerare anche eventuali descrizioni in lingua (qualora correttamente configurate).
La voce di elaborazione "Distinta Base" risulta selezionabile solamente se abilitata l'opzione di registro BSCPCONP\OPZIONI\Aggiorna_Distinta = -1 (default = 0, non attiva).
Permette di effettuare un aggiornamento (ri-allineamento) della distinta base del prodotto configurato a partire dalla distinta base attuale del prodotto neutro.
L'opzione di registro descritta, risulta normalmente disattivata, definendo di fatto come prioritaria la Distinta base generata al momento della creazione del codice configurato, demandando all'intervento manuale dell'operatore eventuali modifiche, indipendentemente dalle variazioni apportate alla distinta base Neutra.
L'attivazione di tale opzione invece fa si che le modifiche apportate alla distinta base "neutra" si riflettano sui prodotti già configurati in precedenza; operando sia in modifica, che in cancellazione ed inserimento componenti.
Esiste comunque la possibilità di derogare l'automatismo di variazione definito da tale opzione intervenendo sulle singole riga della distinta base "configurata" e togliendo la spunta dal flag "Aggiorna riga" presente sia sui materiali che sulle lavorazioni; tali righe verranno ignorate dalle funzioni di riallineamento automatico e potranno essere variate solo manualmente.
|