Data ultimo aggiornamento: 09/12/2024

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Storno registrazioni P.Nota

Moduli richiesti: Modulo Base
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questo programma genera una registrazione di prima nota partendo da un'altra di segno opposto. Opera esclusivamente su registrazioni contabili con causale diversa da "Chiusura dei conti" e "Riapertura dei conti" e al cui interno non sono presenti sottoconti gestiti a partite e scadenze.

Possono essere stornate solo registrazioni con causali di tipo movimento "Normale" e che non ricadano nelle seguenti casistiche:

  • registrazioni eseguite su contabilità di tipo Professionista;
  • registrazioni al cui interno è stata utilizzata una causale che movimenta il registro cronologico o incassi/pagamenti;
  • utilizzando la gestione dei cespiti, movimenti contabili composti da sottoconti con tipo acquisto "cespiti ammortizzabili";
  • se la gestione ritenute è integrata, movimenti contabili con causali che si collegano all'archivio ritenute;
  • registrazioni che all'interno contengono sottoconti movimentabili solo in dare o solo in avere, in base all'impostazione effettuata nell'anagrafica del sottoconto.

Data registrazione Inserire la data delle registrazioni da stornare.

Da N. registrazione / A N. Registrazione Inserire i numeri iniziale e finale dell'intervallo di registrazioni da stornare.

Causale Inserire la causale delle registrazioni da stornare, per stornare solo registrazioni con causali specifiche; lasciando 0, si selezionano tutte le causali.

Data nuova registrazione Inserire la data delle registrazioni da generare.

Nuova causale Inserire la causale della nuova registrazione di storno.

N.B con attivo il modulo della contabilità analitica duplice contabile il programma non esegue l'elaborazione.