Manutenzione Scadenze importate |
Moduli richiesti: Contabilità Base, Commerciale Base Menu 2-B-H Il programma permette di apportare modifiche alle scadenze relative alla partita 9999, serie spazio, anno 1900, utilizzata dai tools di importazione da altri gestionali. Selezionare il conto su cui operare, ed il tipo di saldo, il programma considera solo le rate tipo non integrative. Opera su tabelle temporanee per fare in modo che sia possibile ripristinare le modifiche se non si desidera salvarle.
Nella sezione di sinistra viene riportato il saldo da scadenzario, quello della prima nota e la differenza. Nella sezione di destra sono elencate le rate non saldate: su ogni rata è possibile saldare, modificare l'importo, eliminare la riga, è anche possibile aggiungere nuove rate, in questo caso vanno compilati i dati necessari: data scadenza, segno Dare/Avere, importo, codice/tipo pagamento, ecc.
E' anche possibile dividere un importo attraverso il pulsante Dividi scadenza, selezionare le scadenze fino ad un determinato importo selezionare/deselezionare a saldo tutte le righe . Dopo aver apportato le modifiche ad una riga bisogna posizionarsi su quella successiva o precedente per fare in modo che si aggiornino gli importi saldato/non saldato presenti nella sezione Totali del piede. Terminate le modifiche si devono elaborare attraverso il pulsante Elabora (F7) per fare in modo che vengano salvate, diversamente è possibile ripristinare attraverso il pulsante Ripristina (F8). |