Impostazioni internazionali |
E' possibile usare le impostazioni del Pannello di controllo di Windows con formati date e numeri diversi da gg/mm/aa o gg/mm/aaaa e separatore virgola decimale e separatore punto migliaia.
Per le ore l'unico formato gestito è HH.mm.ss oppure HH:mm:ss, per en-US settare il formato data/ora senza AM e PM; per il campo data non è gestito il formato in cui l'anno non è indicato in ultima posizione, ad esempio yyyy/m/d. Permette di gestire aziende con valuta diversa da EURO, ad esempio, per tenere contabilità in sterline inglesi, franchi svizzeri o dollari USA, ecc.
Nota: Cube2 se avviato con operatore impostato in Italiano/default ignora le eventuali impostazioni inserite nel pannello delle impostazioni internazionali di Windows. Questo comportamento è scelto per facilitare l'utilizzo di Business in sistemi dove viene comunque utilizzato un sistema operativo in lingua diversa (tipicamente inglese).
Procedere poi a impostare la lingua di un operatore a questo formato. Eventuali variazioni/diverse configurazioni nelle impostazioni internazionali del sistema operativo verranno lette e applicate all'avvio di Business, per l'operatore impostato.
L'impostazione porta a una visualizzazione della data e dei punti/decimali come quelli presenti nelle impostazioni del sistema operativo. (nel caso di collegamento Terminal Server, valgono le impostazioni internazionali impostate sulla macchina, e non quelle dell'utente TS).
|