Personalizzazione impiantisti | |||
Moduli richiesti: Preventiv. e consuntiv. impianti Con questo programma si vanno a definire tutte le parametrizzazioni iniziali necessarie per un corretto utilizzo del modulo.
CONFIGURAZIONE Numero livelli
Indica il numero di livelli di suddivisione logica del progetto, può contenere un valore da 0 a 3. Con valore 0 non vengono utilizzati e il progetto sarà mono livello, il numero può essere aumentato in qualsiasi momento, l'incremento è consentito un livello alla volta, quindi si può passare da 0 a 1, da 1 a 2, ma non da 0 a 2. NB. Il numero di livelli non può diminuire, una volta impostato potrà solo essere aumentato (fino a 3).
Codifica articoli/matricole: E' possibile decidere se verificare la presenza di articoli e matricole sul database aziendale, le scelte possibili sono:
( * ) Opzioni disponibili solo con modulo Costume Service attivo Tipo reperimento costi: E' la modalità di default di reperimento dei costi che viene proposta sulla testata del progetto:
Tipo bolla/fattura: E' il tipo bolla/fattura di default che viene proposto sulla testata dei documenti in fase di fatturazione. Tipo bolla/fattura acconto: E' il tipo bolla/fattura di default che viene proposto sulla testata dei documenti in fase di fatturazione per gli acconti (deve essere di tipo Fatt./Ricevute fiscali d'acconto). Tipo bolla/fattura definitiva: E' il tipo bolla/fattura di default che viene proposto sulla testata dei documenti in fase di fatturazione per i documenti definitivi (deve essere di tipo Chiude documenti d' acconto).
Tipo documento: E' il tipo documento di default che viene proposto in fase di fatturazione. Tipo bolla/fattura consunt.:E' il tipo bolla/fattura di default che viene proposto sulla testata dei documenti in fase di consuntivazione costi.
Tipo documento consunt.: E' il tipo documento di default che viene proposto in fase di consuntivazione dei costi. Listino prezzi materiali: E' il listino materiali che viene proposto di default all'inserimento di un nuovo progetto. Listino prezzi manodopera: E' il listino manodopera che viene proposto di default all'inserimento di un nuovo progetto. Listino costi materiali: E' il listino costi materiali che viene proposto di default all'inserimento di un nuovo progetto. Listino costi manodopera: E' il listino costi manodopera che viene proposto di default all'inserimento di un nuovo progetto. Cod. attività consunt. materiali: Specificare un "tipo attività" per identificare la consuntivazione dei materiali, quando si consuntiva da una chiamata di Customer Service. Cod. attività consunt. manodopera: Specificare un "tipo attività" per identificare la consuntivazione della manodopera, quando si consuntiva da una chiamata di Custumer Services. Cod. attività consunt. spese: Specificare un "tipo attività" per identificare la consuntivazione delle spese extra (Rimborso chilometri, Diritto di chiamata, Vitto, Hotel-alloggio, Pedaggi, Trasporti, Forfait spese, Carburante, Altri 1 , Altro 2) quando si consuntiva da una chiamata di Customer Service. Percentuali classi di ricarico: Sulla righe del progetto è possibile indicare una classe di ricarico sul costo per concorrere alla formazione del prezzo al cliente; le percentuali qui indicate sono quelle proposte di default all'inserimento di un nuovo progetto. Articolo per riga doc. VPR: E' l'articolo con cui verranno fatturate le voci di preventivazione; è possibile specificarlo anche sulla singola voce, che avrà priorità rispetto a quello qui indicato. Tutti i valori indicati in questi campi non sono salvati su una tabella di database, ma direttamente nel registro di Business con le seguenti chiavi:
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