Generaz. Differenze di cambio | |||
Moduli richiesti: Contabilità Base
Questo programma genera alla data di elaborazione scritture di rettifica che rilevano differenze di cambio su scadenze in valuta straniera. Il programma calcola differenze alla data di lancio elaborazione tra il cambio esposto in scadenza ed il nuovo cambio alla data elaborazione. Non tiene conto di eventuali altre elaborazioni eseguite in precedenza. É possibile rilevare differenze di cambio:
Supponendo una differenza negativa su una scadenza di clienti, la registrazione generata sarà del tipo: Differenze negative di cambio A Cliente X.
Esercizio di competenza É l'esercizio di competenza nel quale deve essere eseguita la registrazione. Data di registrazione É la data con cui va eseguita la registrazione, tipicamente è la data di chiusura annuale, oppure una data diversa se si tratta di bilancio infrannuale. Dal conto / Al conto Indicare i conti iniziale e finale dell'intervallo di selezione. Causale É la causale della registrazione, può essere una causale di tipo "Chiusura/riapertura conti", e in questo caso non sono movimentate le scadenze, oppure può essere una causale di tipo "Normale" con cui sono movimentate anche le scadenze. Conto diff. Attive / Conto diff. passive Sono i conti nei quali sono registrate, rispettivamente, le differenze attive e passive cambi; il programma propone i conti pertinenti indicati in Tabella personalizzazione contabilità generale. Considera anche registrazioni con data anteriore a quella di elaborazione Questa casella é abilitata solo se si generano registrazioni in prima nota integrativa. Consente di generare registrazioni solo con causale di tipo chiusura/riapertura conti, senza movimentare lo scadenzario.
Genera registrazione di storno al giorno successivo
Questa casella è abilitata solo se si generano registrazioni in prima nota integrativa e se flaggata permette di generare una registrazione di storno al giorno successivo.
|