Gestione Prepagati | |||
Moduli richiesti: Customer Service Plus
Questo programma permette di caricare dati relativi a pacchetti di ore, o di ticket a valore, scalabili e consumabili da parte di un cliente, con la fornitura di ore di servizio-manodopera.
Le ore indicate in questi prepagati si "consumano" inserendo ore di manodopera nel dettaglio delle attività eseguite, con tipo addebito a scalare dal prepagato ed indicando nella testata della relativa chiamata l'identificativo del prepagato stesso.
ID prepagato (in alto a destra) Il numero progressivo identificativo del prepagato (del contratto di vendita del prepagato/ticket). Cod. Cliente Indicare il codice del cliente che ha acquistato il prepagato/ticket-valore/monte ore. Cod. destinazione Eventualmente, indicare il codice Destinazione del cliente. Qualifica professionale Indicare (salvo il caso della forma a 'ticket-a-valore') la figura professionale a cui il prezzo orario si riferisce (es.: programmatore, sistemista, ecc.: vedi tabella delle figure professionali). Tecnico abituale Inserire opzionalmente il codice Identificativo, nell'organizzazione della ditta, del tecnico che abitualmente fornirà il servizio acquistato. Lasciare zero in caso non sia significativo. Prezzo unitario Indicare (salvo il caso della forma a ticket-a-valore) il prezzo orario da applicare per gli interventi fatti in relazione a tale pre-pagato.
Totale Ore Indicare (salvo il caso del ticket a valore) il numero totale delle ore acquistate o per le quali si applica la tariffa preferenziale, nel caso di "a consuntivo". Valore Ticket Nel caso di "ticket a valore", indicare l'importo prepagato (il valore complessivo consumabile). Data stipula Indicare la data della stipula/acquisto del prepagato Data scadenza Indicare entro quanto tempo dev'essere consumato il pacchetto di ore o il valore del ticket. Chiuso Spuntato una volta esaurito il monte ore/valore ticket (cioè: esaurito). Servizio sospeso (annotazione) qualora si voglia annotare che il cliente non può fruire del servizio per ragioni varie (es. è fuori dal punto di vista amministrativo).
Fatturato
Spuntato nel caso in cui il pacchetto sia già stato fatturato in via anticipata, salvo che per il caso del tipo "a consuntivo".
Descrizione in fattura Indicare eventualmente la descrizione che dovrebbe essere riportata in fattura all'atto della fatturazione anticipata del corrispettivo. Attualmente non gestito, come evidenziato più sopra. Articolo per fatturazione Il codice Articolo da utilizzarsi per l'emissione anticipata della fattura. Codice Iva Viene attribuito dando priorità ad eventuale codice di esenzione indicato in anagrafica articolo, in seconda battuta se nell'Anagrafica del conto è impostato il flag "Cliente in reverse charge", preleva l'eventuale Codice Iva vendite in reverse charge indicato nell'Anagrafica Articolo, ed in mancanza di queste, viene applicato il Cod. Iva indicato in Anagrafica articolo. File doc associato È possibile indicare il percorso del documento di Word contenente il contratto stipulato e redatto a parte. Coi pulsanti a lato è possibile:
Strumenti Pulsante Listino qualifiche professionali Apre una finestra modale per indicare le qualifiche professionali comprese nel ticket a valore, ed il relativo prezzo orario. |